giovedì 24 luglio 2014

Un'ora nel 2025


Quindi i nati nel 2008 al raggiungimento della maggiore età, potranno godersi la tratta Parma - La Spezia in tempistiche degne di un paese civile!
Forceri infatti prevede per il 2025 il completamento del raddoppio della linea ferroviaria che attualmente è percorsa dalla povera utenza con tempi simili a quelli di inizio '900.
Visto i ritardi italici probabilmente non sarò presente alla realizzazione del sogno covato da decenni, normalità di paesi moderni, di fare i 100 km su rotaia nella canonica ora.
Tuttavia chiederò che le mie crasse ceneri vengano un giorno trasportate nel viaggio normalizzato, con rigorosa e reverenziale sosta in un tipico salumificio parmense.

In attesa non resta che mandare a fare in culo Moretti e predecessori che attraverso una politica vergognosa hanno privilegiato l'alta velocità, costata il triplo che da altre parti, ai danni dell'ammodernamento di linee ferroviarie per lo più usate da pendolari, sbeffeggiando l'idea di servizio pubblico, un po' come acquistare un copri-tazza di Swarovski avendo in casa un cesso alla turca!

Nessun commento:

Posta un commento