martedì 8 luglio 2014

Tu sei Pietro...


Pietro dunque porta la barca verso il dolore della Penitenza rigeneratrice, verso l'uscita da un tunnel decennale costellato di squallidi personaggi che hanno infierito su giovani anime, deturpandole infamemente.

Pietro ascolta le grida, da decenni soffocate per la ragion patria di prìncipi fedeli a mammona, di coloro che, violentati nel corpo e nell'anima, hanno vissuto un Calvario ingiusto, mortificante, compromettente la loro stessa vita.
Pietro sa che il male non è scomparso, che si sta da qualche parte rinvigorendo e riorganizzando, che gli attacchi dei nascosti dentro le stanze dorate e mefitiche continueranno, che la lotta non è assolutamente terminata. 
Pietro però crede nella promessa del suo Signore. 
E tira dritto. 
Si, Pietro è la roccia su cui poggiare la fede, nella penitenza. 
E' il vaso dove raccogliere la cenere che cospargerà tutto, per ricostruire una rotta, per permettere a tutti noi di navigare verso i Cieli nuovi. 
Deve necessariamente passare da lì la barca di Pietro! 

Mentre le docce delle rilassanti Spa omosex sono ancora piene di monsignori, mentre porporati e non continuano ad adocchiare giovani virgulti, mentre i tradizionalisti stanno cercando alleati per sconfiggere quello che ai loro occhi insani pare essere un modernismo satanico, Pietro agisce esclusivamente sulle parole del suo Maestro, sulla granitica convinzione che il Male sarà sconfitto. 

Corroborato dall'incessante preghiera, sostenuto dal fievole vento che trasporta Colui che è Amore, Pietro ha deciso di affidare alla Provvidenza la Sposa, attraverso la sofferenza risanatrice, bagnandola dell'Acqua che purifica, scendendo dal piedistallo che credenze, riti oscuri l'avevano posta in un'altra dimensione. 

Pietro sa di essere il Servo dei Servi e non solo per dire. 
Opera in un mirabile e salvifico progetto che porterà gli orchi ad intravedere i massi e le corde, a gettare nel fuoco il bisso e le formule morte di morti che berciano alla Luna, al fine di nuovamente e degnamente adornare la Sposa per lo Sposo. 
Si, Pietro! Siamo al tuo fianco! 
E ti sosteniamo con la nostra misera e molto umana preghiera!
Grazie, Pietro! 

Nessun commento:

Posta un commento