mercoledì 26 ottobre 2022

Imperterrito

 


Peccato! Il sogno di non vederlo più con quella sua espressione un po' così che abbiamo noi, che avete voi quando trangugiate vodka, si è sciolto grazie all'abbraccio di quel nanerottolo politico vice di Montezemolo e misteriosamente assurto ad ago della bilancia per qualche mese, grazie alle sonore dormite del Lett Tino, che lo ha salvato numericamente dalla scomparsa politica, che egli stesso aveva promesso prima del referendum perduto catastroficamente, ma si sa che questo è il suo modus operandi. 
Ed allora rieccolo qui, a viaggiare per il mondo per conferenze rinascimentali, probabilmente pagato da un megamiliardario mandante di assassinio, come Jet dei ricchi ci informa, a parlare di pace col cognato di Trump, che è poi è un po' come parlare di rispetto del vicinato con Olindo ed Rosa.
Ma a lui non frega una ceppa di nulla e nessuno. E' tornato in patria dopo aver sparso per l'atmosfera qualcosa come 16,7 tonnellate di CO2. Parlerà, o meglio, reciterà in Senato la solita parte dell'oppositore, per poi attenzionare gesti e segnali al fine di salire sulla barca destrorsa del potere, accompagnato dalla Bella Amica Etruriana smaniante di contare qualcosa. 
E noi, come imbecilli, a pagarlo pure 14mila euro al mese. 
Ci meritiamo la catastrofe!    

Nessun commento:

Posta un commento