lunedì 16 marzo 2020

E andiamo con L'Isola Mento!



Giorno 3 
Mi sento come quei ciclisti che si chiudono la cerniera della giacca impermeabile dovendo iniziare la scalate del Tourmalet.
Mister Ozyo ha preso il sopravvento relegando Madame Laboriosity nello sgabuzzino. 
Sono andato a far la spesa al Conad, con tanto di mascherina oramai sfinita, potrei mettermi quella di Zorro e non cambierebbe nulla, ed entrando ho visto il mio amico springsteeniano che lavora lì, con cui in altri tempi discutevo delle prossime possibili date del Boss, di soavità musicali donateci etc. Vedendomi entrare in quel modo mi ha detto "è inutile che corri! Mascherine e guanti sono finiti!"
Gli ho sorriso e l'ho lasciato basito quando si è accorto che la mia emergenza era costituita dai Nutella Biscuits, nello scaffale ne erano rimasti solo tre e per senso civico, ben conoscendo che la gioia profusa dall'aprire il pacco lasciandosi avvolgere dall'inebriante profumo che i Santi Ferrero ci donano, e poi la meravigliosa chiusura sfanculante il tempo con la sua terribile mollezza in grado di rovinare il capolavoro, costituisce vera gioia e di questi tempi cupi ogni occasione è utile per infonderne in cuori provati, ne ho lasciato uno per chi arriverà dopo di me. 
Lettura dei giornali:
Cerco di rimanere distante dal coinvolgimento ma è impresa ardua: Bergamo, Brescia sono devastate. Il personale sanitario è sotto pressione inaudita. La Lombardia si sta piegando, il Veneto resiste, le altre regioni temono di far la stessa fine.
Eppure trovo sempre ribaldi che continuano nella loro abbietta opera di dequalificare il lavoro altrui, per i porci comodi.
Adesso il liet motiv di alibabani personagetti (cit,) è quello di mettere una postilla iniziale ai loro torbidi ragionamenti pro-consenso: "non per alimentare polemiche." Sciacalli! 
Il ragazzo d'oltralpe con zia al seguito si è ricreduto chiudendo tutto sull'esempio nostro. Ma, da eccellente TonTon, ha deciso di far andare a votare lo stesso i suoi connazionali. Come se durante un'incendio un pompiere dentro ad un serbatoio di benzina in fiamme, bardato di lancia e respiratore decidesse di farsi un barbecue.
Sempre dalle parti di quelli che ancora non hanno digerito il rigore di Grosso, c'è da registrare un'improvvida idiozia della ex prima donna dell'Eliseo allorché in auge vi era quel tappo di Sarkosy a cui, non dimentichiamolo, la Lagarde (scusate se vi creo flatulenza a nominarla) faceva da lacchè o da geisha vedete voi: Madame Carla Bruni infatti, durante la settimana della moda parigina, ha scherzato sul Coronavirus, baciando amici presenti e facendo finta di tossire! Che dire? Non vorrei essere cattivo... ma se per caso... lasciamo stare che è meglio!
Se ponete attenzione dirigendo le orecchie verso nord ovest, sentirete un rumore cupo provenire da quelle parti, una specie di "cra cra" : è lo strofinio dei testicoli degli ultra settantenni d'oltremanica dopo che il loro condottiero babbeo biondo saggina è sempre più intenzionato a proseguire nella nefasta operazione "gregge" lasciante aperte porte e quant'altro a Covid-19. Si mormora che Boris abbia già preso contatti con lo Zar Putin, ricevendo una lista di spiegazioni post mortem in grado di sviare dall'epidemia: scoppio di pentole a pressione, rottura di gradini, crollo di cornicioni, würstel rancidi, birre adulterate, sinapsi estreme, slogature di vertebre, foruncoli tappanti faringi etc.
Il biondino non può permettersi di fermare l'economia, costi quel che costi. 
Sapete quanto costa farsi un tampone nel regno del cowboy psichicamente labile con scoiattolo in testa? Dai 2000 ai 3000 dollari! Grande nazione quella, dove se non hai l'assicurazione sei equiparato ad uno che suoni all'ora di cena a casa del dottor Lecter. 
Mi sono sempre stati sulle gonadi quelli che, pur conoscendo il pericolo delle valanghe, s'avventurano sulle montagne per sport estremi e poi avendo bisogno chiamano i soccorsi mettendo a repentaglio altre vite.
Una cosa simile sta accadendo a nostri connazionali, probabilmente riccastri: sono partiti lo stesso per amene località, isolette comprese, ed ora che non sanno più come tornare stanno tempestando di telefonate le ambasciate e il Ministero degli Esteri: ma vaffanculo! Se ti dicono di stare in casa, cosa minchia ti metti in testa di partire verso sabbie intonse! Stattene a casa a contare i dinè!
C'è infine da evidenziare che una categoria agiata, molto furba, scaltra, riuscente a sbarcare il lunario alla grande producendo fregnacce senza fatica alcuna, stia vivendo anch'essa un periodo particolarmente difficile: quella dei Branco, dei Barbanera: gli astrologi! 
E' palese che di questi tempi abbiano seri problemi nel creare oroscopi differenziati per noi che siamo confinati nelle nostre abitazioni. Che vuoi dire ad uno che sta sul divano? Attentenzione ai cuscini troppo compressi sotto il rachide? Oppure: Marte che entra nel segno dell'Acquario potrebbe sgualcire la penisola dl divano ai Sagittari?
Ma siccome tendo sempre a portar prove ecco un estratto dell'oroscopo di oggi di Barbanera sulla Nazione. Prendo un segno a caso, il mio e trascrivo fedelmente:
Gemelli:
E' il partner con i suoi umori e la famiglia con le sue esigenze a indirizzare la giornata. Cercando un compromesso, rischiate di scontentare tutti. Umore instabile, come i vostri interessi, che finiscono con la stessa rapidità con cui sono iniziati. Interessi rivolti all'estero, per affari, ma non solo...
Fantastico! Una mega "supercazzola" per di più a pagamento.
Non ha detto nulla, solo un altisonante "come se fosse Antani!"
Meravigliosi! Ogni giorno li leggo con ammirazione! 
Non resisto! Ne posto un altro!
Capricorno:
Sottotono per tutta la mattina (e te credo! Hai davanti il deserto del Negheb!), con la Luna in dodicesima casa (o fossi ancora vivente Ugo! Al posto di scapellamento a destra sono sicuro che avresti utlizzato "La Luna in dodicesima casa") che comprime le emozioni e blocca le iniziative (non il decreto Conte ma la Luna nella dodicesima Casa sta bloccando le iniziative! Che meraviglia!) rallentandovi il solito ritmo Tutto migliora nel pomeriggio, la Luna passa nel vostro segno rendendovi più sensibili e aperti agli altri (non sarà il Negroni, no?!) In famiglia cercate di reagire all'indolenza. (Bloccato a casa con la fobia del virus dai reagisci all'apatia! Che ci vuole? Te lo dice Barbanera!)
(3- Continua (a meno che il Tourmalet diventi invalicabile))

Nessun commento:

Posta un commento