martedì 10 marzo 2020

Dal Futuro


Dalle “Cronache Lontane” edizione del 2178

“Nell’anno 2020 nella nazione a quel tempo chiamata ancora Italia, si scatenò come nel resto del mondo un’epidemia che creò non pochi problemi alla popolazione, anche perché i ceppi italici del nord i “Ghe pens’mi” scesero al mare nelle loro case dorate, nonostante i divieti, non conoscendo il significato del termine.
Gli “Ingordi” invece rastrellarono ogni tipo di alimento, con accaparramenti folli, tipico il ricordo di un nordico che acquistò 6,5 kg di chupa chups.
Accadde che uno sparuto gruppo di commedianti si rinchiuse in un set televisivo, chiamato “Grande Fratello” prima dell’esplosione della virulenza. Restarono tutto il giorno senza far nulla mentre venivano rimirati da una nutrita schiera di telespettatori, affetti probabilmente da varie patologie sconosciute. Quando uscirono si ritrovarono in un panorama stravolto e formarono dei nuovi gruppi etnici: i Plasticati, gli Inani, i Ridanciani, i Problematici, i Filosofi Domenicali. Transumarono in terre nascoste portandosi con sé soltanto luci, ribalte, cerone e tale Alfonso Signorini.”

Nessun commento:

Posta un commento