domenica 23 febbraio 2020

Alla prova


Aspetti non chiuda la polta! Saliamo anche noi!" 
Calma, mi dico, calma. Sono da tanti anni nel palazzo, abitano al secondo piano, che vuoi che succeda, non sono andati mai via, vivono qui, non ti far trasbordare nel regno degli Inani, reagisci; la signora la conosco lavora nel negozio qui sotto, poi c'è la figlia anche lei la vedo sempre ma, aspetta un attimo: e il terzo chi è? Mai visto, non sarà che è arrivato da poco, magari dalle zone infette. Porca miseria! Smettila, finiscila! Col mezzanino sono solo tre piani, dai ormai ci siamo, ma che fai? Enzo Maiorca? E chi era? Come dici? Ah il grande recordman dell'apnea! Ma che c'entra? Non mi dirai mica che stai trattenendo il respiro? Respira che sei già rosso pompeiano! (cit.)
Quindi tutti i discorsi di evitare la discriminazione, i preconcetti, le fobie, le ansie, tutto al macero? Dai che siamo già al primo, ancora pochi secondi... e respira!!
"Buona giolnata!" 
"Anche a voi!"
Visto se ne sono andati! Ma che fai, perché respiri col naso sotto il maglione? Smettila tanto non serve a niente!
Possibile che ti sei fatto accalappiare dalla paura collettiva? Che il virus sparso da quel "coglione", sotto certi aspetti più temibile del Corona, ti abbia contagiato? Risultante, risultante di comportamenti globali soverchianti un preciso equilibrio, uno sconquasso modificante Madre Natura. Non possiamo piangerci addosso proprio ora, non possiamo soccombere ad eventi generati dalla cattiva gestione di ciascuno di noi. Pensa che il figlio di quel coglione biondo è stato sorteggiato per andare ad ammazzare i grizzly, ed è pure contento! Pensa a come abbiamo alterato ogni cosa, infischiandocene di tutto e tutti, solo per possedere il terzo tv o correre dietro ai precetti modaioli. E poi è arrivato questo invisibile nemico e ci stiamo tutti cagando addosso! Guarda non provarci nemmeno! Se fai i gargarismi con l'antibatterico non avrai il Corona ma sicuramente il Cogliona sì! 

I sintomi? 
Passione per le felpe e straparlare fregnaccicamente alla luna con qualsiasi idiozia generata dal mononeurone di proprietà! Guarda che degenera, è per certi aspetti micidiale, può trasformarsi in feltrismo. E ho detto tutto!

Nessun commento:

Posta un commento