Tanto evoluti, ci crediamo, tanto modernizzati, ci dicono che siamo, tanto uniti, ci fanno credere, e poi se un dittatorello sciapido e senza alcunché di qualitativamente ricordabile fa il gradasso, grazie al motore di tutti i gradassi, il riccastro americano, avvertiamo quel senso di impotenza frutto di un fancazzismo europeo, impregnato di burocrazia, codicilleria applicata, ondivaga presupponenza generata da quell'accozzaglia continentale che pretenderebbe di farsi chiamare Comunità Europea. Se fosse Europa perché nessuno ha mai dato il via ad un esercito comunitario? Sarà mica perché tanti eserciti costano molto più di uno solo?
Permettiamo a quel turcaccio di ricattarci e mogi mogi gridiamo ai quattro venti che non gli venderemo più armi ma visto che l'assassino di popoli ha già arsenali pieni e riforniti dai soliti noti, che senso ha sbandierarlo come un avvertimento in realtà mite flautolenza?
Si constata quindi che, oltre alla paciosa oziosità di coloro che, ben remunerati, fingono di dirigere una buona parte di continente, con il contrasto d'oltre Atlantico dello squallido magnate biondo che teme di vedere realmente l'unità dalle nostre parti, continuando a mantenere in auge la smargiassata Nato con valenza inferiore ad un rutto, nessuno sia riuscito ad erigere un vero esercito europeo, tra i probabili piagnistei di molti portatori ignari di stellette che in quella modalità perderebbero molto del loro potere sull'attenti degli altri.
Una forza armata comunitaria avrebbe indotto il despota e tiranno turco a frenare la sua arsura scannatrice di esseri umani, nella modalità attuale invece egli può assassinare come meglio gli aggrada poveri civili incolpevoli e da tempo immemore in balia di politiche squallide, tipiche di iene senza freni.
Ora ci dicono che si riuniranno giovedì: per far cosa? per proclamare quale fregnaccia?
Attorno all'ecatombe curda girano come avvoltoi dichiarazioni di solidarietà, di disprezzo per attacchi vergognosi che proseguono senza sosta, per la soluzione finale.
Fingono ribrezzo ma ne sono compartecipi. Alla faccia dell'Europa unita e solidale, chimera sbeffeggiante ragione ed umanità.
Nessun commento:
Posta un commento