domenica 25 marzo 2018

Sogno reale


Ero in una grande prateria, attorniato da cavalli gioiosi della libertà. Sullo sfondo un boschetto di faggi baciato dal sole. Mentre camminavo verso l'ombra alberata, ecco affiancarmi un carro trainato da un ronzino e seduto al cassone uno strano tipo, vestito da mago. 
"Messere perdoni l'ardire: ove è diretto?" mi disse l'uomo.
"A dire il vero non ho meta, né dimora ma sto dirigendo la prua nel boschetto per riposarmi le stanche membra." 

"Da dove proviene se mi è lecito?"

"Italia. Vengo dall'Italia. Sono scappato perché non riesco a sopportare più le facce eterne di quegli omuncoli senza dignità che fingono di interessarsi del bene pubblico, mentendo spudoratamente, e proseguono invece a farsi gli affaracci propri!"

"Lei signore ha pienamente ragione. Conosco la vostra situazione, ho chiaro lo stallo generato da quell'orribile legge elettorale, brutta come il suo autore. Ma le dico una cosa, in confidenza: conoscendo il futuro le preannuncio che il prossimo presidente del Consiglio sarà... sarà Raffaele Cantone con Di Maio e Salvini vice presidenti! Tenga la bocca chiusa mi raccomando!"

Al risveglio, se risveglio è stato, ho apprezzato questa possibilità, più che altro pulente ed estromettente tante facce smanianti di potere a cominciare da.. beh lasciamo stare che poi dicono che sono fissato con lei!  
Comunque avete capito...

Nessun commento:

Posta un commento