giovedì 5 febbraio 2015

Dorata


Mi unisco agli sperticati elogi e ringraziamenti giunti dalla classe politica cittadina all'ammiraglio Andrea Toscano, in congedo per raggiunti limiti d'età.
Colpevolmente in ritardo lo voglio ringraziare per... per... ah si! Per l'apertura del muro a Marola che permette agli abitanti di poter mirare il mare, sublime e nobile elargizione atta ad incentivare sogni e speranze nei popoli marinari, ma attualmente solo con l'aceto. La ringrazio anche per... il mantenimento del favoloso Circolo Ufficiali, ove agio e riposo dei graduati è nobile soddisfazione del popolo spezzino... beh! A dire il vero... Ella dovrebbe ringraziare noi, scusi l'ardire (che non è una nave) visto che contribuiamo a rendere miti e trascurabili i costi dei vostri luculliani pranzi negli stupendi saloni, figurativamente parlando invito a tavola quotidiano degli abitanti gli anelli cittadini attorno all'Arsenale. 

Già l'Arsenale! ...(Omissis)

Grazie anche per Maralunga e Palmaria, meravigliosi ed incantevoli luoghi di refrigerio estivo... abbia pazienza Ammiraglio! Più che un grazie anche questo sarebbe un "prego non c'è di che" proferito all'unisono da chi prende "l'Elle" trasudante umanità per andar ad immergersi nelle acque lericine tutti assieme appassionatamente. 
Grazie anche per ... gulp ... per ... ehmm ... buona pensione Ammiraglio!

Nessun commento:

Posta un commento