Normalmente una specie vive sul pianeta qualche milione di anni. Non lo dicono le voci da bar o quelli che per induzione si convincono di essere scienziati; lo sostiene le la Scienza. L’Homo Sapiens è su questo pianeta da circa 250/300 mila anni. Qualcuno potrebbe obiettare “allora siamo una specie giovane!”
Ma non è così.
Stiamo sbrindellando il pianeta che ci ospita, soggioghiamo la Natura, alteriamo i cicli biologici, snaturiamo quelli meteorologici.
Se fosse vero che la Vita è pensante, probabilmente si scrollerà di dosso, im un batter d’occhio questo enorme problema che siamo noi.
I metodi sono innumerevoli: un virus invincibile, uno sconquasso tellurico, una glaciazione immane, un enorme meteorite.
Esistesse un Gran Consiglio della Natura a cui partecipassero tutte le specie attualmente presenti su questo sasso blu, il verdetto sarebbe unanime: estinguiamo l’Homo Sapiens! Nessun voto contrario. Come nessun voto contro? E quello del rappresentante del genere umano? Pure lui contro?
Sì, voterebbe contro anche lui: se fosse americano godrebbe a veder sparire i russi, se fosse russo viceversa, se fosse cinese impossibilitato a rimaner solo lui sceglierebbe l’estinzione. E così via!

Nessun commento:
Posta un commento