Fratelli, amici, non restate con le mani in mano, documentatevi, ascoltate, leggete, informatevi, che questi se no ci fottono tutti!
E' questo l'invito di oggi che rivolgo a tutti voi, visto come siamo storditi e abbacinati da una realtà politica sempre più agevolante allo sfascio.
E allora vi propongo alcune chicche: su Audible ascoltatevi La Cattura il podcast che racconta in maniera fantastica la caduta e l'arresto di Toto Riina, che le fiamme dell'infermo lo rosolino a modino! E' una narrazione perfetta di tutto quanto fecero all'epoca gli uomini eroi del nucleo segreto guidati da Ultimo, che ha la voce di Francesco Montanari, il Libano di Romanzo Criminale.
Ho scoperto ad esempio in questo podcast la figura di Leonardo Vitale, il quale dieci anni prima di Buscetta raccontò, purtroppo, a Bruno Contrada come Cosa Nostra era formata, i suoi boss, la cupola, Ma non venne creduto e finì in manicomio. Immaginatevi quante morti si sarebbero risparmiate se al posto di Contrada l'avesse audito Falcone o Borsellino! Contrada non gli credette, non so se per amicizia con chi sappiamo o per incompetenza. Resta il fatto che appena uscito dal manicomio fu ammazzato per ordine della Belva corleonese.
E poi Report di domenica scorsa. Riguardatelo su RaiPlay. Parte dal rapimento Moro, facendo affiorare legami con il potere di allora, arrivando alla stagione buia del 1993, rendendo sempre più visibile la connivenza degli apparati dello stato, delle nazioni cosiddette amiche come l'Inghilterra e gli Usa che temevano l'avvento del Pc di Berlinguer.
Informatevi, fatevi un'opinione, collegati gli avvenimenti, alzatevi in volo per comprendere meglio misfatti legati tra loro da un'unica matrice, quella di incutere paura per non modificare nulla. Il Gattopardo insomma!
Buon ascolto e buona visione!
Nessun commento:
Posta un commento