domenica 11 settembre 2016

Al mare


Trovare un logorroico quale vicino di lettino al mare è un fatto alquanto raro. Trovare il sovrano indiscusso della categoria, un evento. 
Accento bolognese, con compagna probabilmente yogin o Ceo della Pilxar vista l'enorme capacità d'estraniarsi, fantasticando ed immergendosi in situazioni immaginarie (l'ho sentita urlare "Mao" schiaffeggiando l'aria come se avesse davanti De Niro del Cacciatore prossimo a spararsi il colpo per la roulette russa o urlare "John vieni a tavola!" come fosse Sarah Connor di Terminator) pur di non ascoltare l'insano parlante.
Ha spaziato su una gigantesca quantità di argomenti, tutti terra terra: da quanto può guadagnare una pizzeria avviata, calcolando quantità di farina e pomodoro pro pizza, a come impostare la lavatrice per un risparmio energetico, passando naturalmente per la politica e per l'iperbole che tutti rubano, tranne lui. Ogni tanto mi cercava con gli occhi, come il cacciatore il fagiano, per avere un nuovo auditore. Ma io, come un'ancella pudica, ho sempre abbassato lo sguardo, inforcando e benedicendo, i mitici occhiali da sole!

Nessun commento:

Posta un commento