martedì 4 dicembre 2012

Leviatano australiano



Leviatano, Palestina, Australia, Micronesia, Nauru, Palau. 
No, non è una formazione di calcio amatoriale sarda! 
Sono dei nomi che mi hanno incuriosito. 

Ritorno alla votazione che ha portato la Palestina a diventare stato osservatore ONU. Sapete quanti hanno votato contro questa risoluzione? Nove Paesi. E qui inizia il bello: Israele (ma va?) Stati Uniti (ma dai!!), Canada (i fratelli babbei dei precedenti), Repubblica Ceca (forse non ha VISTO l'importanza del voto) ...Palau(Oceania)...Micronesia (!!!).... Narau (Oceania)... Isole Marshall (Inglesi)... Panama (non si sono coperti la testa e si è ghiacciato tutto!).

Ma cosa cazzo importa alla Micronesia se la Palestina diventa stato osservatore o no, mi son chiesto! O a Narau! O a Palau!

Vado a leggere, mi documento e scopro che alcuni sono sotto la mano degli Stati Uniti, altri vicini all'Australia ... già l'Australia, la terra vicina al Paradiso, il massimo della libertà, i canguri... che ha fatto durante la votazione? SI è astenuta ... come i tedeschi..... già i tedeschi che rimangono a difendere Israele.. già!.. ma torniamo all'Australia!

Si sono astenuti e hanno ricevuto in dono il Leviatano, la bestia terribile, il mostro marino biblico... ma non si sono spaventati!

A volte tu dici il caso: Israele ha affidato alla società Woodside lo sfruttamento dell'enorme giacimento di gas chiamato Leviatano.

Hanno battuto i Russi, i Francesi e l'Eni italiana.... a volte guarda la combinazione... un voto a favore della libertà e zac... ti arriva la perfida risposta.....

Nessun commento:

Posta un commento