domenica 23 maggio 2021

Montappone chi era costui?

 


Ferma tutto! Ci dev'essere sicuramente un equivoco! Montappone? Dai non scherziamo! Ho giocato bovinamente la mia schedina per mesi, che dico mesi: lustri! Ho stretto accordi personalmente col Fato, ovvero che non avrei totalmente goduto della vincita ma avrei provveduto a distribuirla come dev'essere. Ho sognato, pure ad occhi aperti, il giorno della rivincita, lo sfanculamento necessario di molte castrazioni subdole provate quotidianamente nei vari ambiti che la ritualità impone in questa società sì confatta per un allocchismo generalizzato. 

Caro amico di Montappone! Ci deve essere sicuramente un errore. Rivendico la vincita in base agli accordi presi con gli avamposti della dea, che da quando ho iniziato a leggere la Divina non ho più martoriato con le mie richieste e, soprattutto, con gli strali a lei inviati in tempi oscuri, quando la ritenevo responsabile delle molte ed irritanti situazioni in cui, a volte ci ricasco pure, sono certo di essere ripreso per un futuro programma d'intrattenimento su Discovery incentrato sulle mie disavventure. 

D'altronde il Poeta è chiaro al riguardo: 

Vostro saver non ha contasto a lei: 

questa provede, giudica, e persegue 

suo regno come il loro li altri dèi. 



Le sue permutazion non hanno triegue; 


necessità la fa esser veloce; 


sì spesso vien chi vicenda consegue.         


Quest’è colei ch’è tanto posta in croce 


pur da color che le dovrien dar lode, 


dandole biasmo a torto e mala voce;  


ma ella s’è beata e ciò non ode: 


con l’altre prime creature lieta 


volve sua spera e beata si gode."

Capito ora? Non ascolta la Fortuna e pertanto io cessai di innervosirla con le mie inusitate richieste. E non la disturbai più di tanto, convinto com'ero che avrei avuto gratitudine in cambio, a me e non a Montappone! Mi dovete quindi quei 156 milioni che mi avrebbero portato a Cuba a lenire l'arsura nella mitica Bodeguita del Medio, per poi spingermi in ogni angolo della sfera a portare felicità e benessere, tranne che a casa Cazzaro, naturalmente! Attendo quindi il relativo bonifico e, ringraziando saluto cordialmente.    

Nessun commento:

Posta un commento