giovedì 21 giugno 2018

Ma io dico!


Questi scapestrati al potere certo non finiscono di stupirci e molti s'indignano pure.
Ma come dico io: domenica ci sarà un vertice europeo, di grande valore in quanto si discuterà del problema profughi, e questi scapestrati al governo che fanno? S'incazzano! E per cosa? Perché la Teutonica Merckel ed il nipotino francese con la nonna per mano, incontrandosi ieri hanno buttato giù a grandi linee il programma dell'incontro, impregnando il documento di decisioni prese senza ascoltar nessuno. 
I nostri politici, non avvezzi alle serenate, alle smargiassate imbevute di alitosi di Gintonic Junker, hanno iniziato ad irritarsi, manifestando addirittura l'ipotesi di non partecipare al vertice. 
Apriti cielo! Ma dico: con quale coraggio avete manifestato contrarietà, come vi siete permessi di contestare i grandi fari della buona politica e, anche, della miglior burocrazia esistente nel nostro continente? 
Vi rendete conto che erano decenni che si andava a Bruxelles con il cappello in mano, che si raccontavano barzellette, che si firmavano trattati tappandosi gli occhi? Il Delinquente Naturale, l'Ebetino, erano di casa laggiù, nelle dorate stanze, e mai, dico mai, hanno avuto di che lamentarsi tutt'altro! Ce lo chiede l'Europa dicevano i gran saggi di allora. Noi eravamo quelli a cui, tra una carezza sulla nuca ed un buffetto, qualunque cosa ci propinassero, scattavamo impavidi, senza pensar minimamente ad un diniego, ad una contrarietà. Nulla. E per questo ci amavano tanto, al punto che, ogni mese, facevano uscire dichiarazioni di appoggio pieno verso il nostro paese, di elogio, per poi rinchiudersi in qualche stanza segreta e ridere di noi a crepapelle. 
E stavolta questi irresponsabili hanno fatto la voce grossa, hanno battuto i pugni sul tavolo, hanno minacciato di disertare l'incontro! Sfacciati! 

Per la cronaca Angela Merkel ha appena annunciato che la bozza dell'incontro è stata cestinata. 
A volte quando si dice... 

Nessun commento:

Posta un commento