Profumo ittico oggi a Rimini dove si aprirà il Meeting di Comunione e Liberazione. Infatti le pesciate in faccia di Papa Francesco nell'incontro di marzo con il movimento, in piazza S.Pietro, ancor oggi si fanno sentire!
Parte infatti la kermesse politica più malleabile al mondo, camuffata al solito da incontro spirituale. Per capire chi conta attualmente nel carrozzone che indecorosamente chiamiamo ancora politica, basta osservare la lista degli invitati. Al primo posto c'è naturalmente "Lui", il parente stretto dello stra-invitato tempi addietro nonché Puttaniere impenitente e devastatore italico per antonomasia, che interverrà nella solita modalità imparata quando portava i giornali per conto dell'amico Verdini ossia "alla cazzo" in un coacervo di banalità, spiritosaggini insipide, palle roboanti e secchiate di bugie oramai impietose tali da renderlo lo zimbello d'Europa, al secolo l'Indomito Sbruffone che per quanto inviso dalle folle cielline, rappresenta attualmente il potere e quindi va invitato, adulato e accarezzato al pari dei passati mafiosi con gobba, lestofanti seriali, amici di cinghialoni, ballerine, tecno-cleptocrati, sepolcri imbiancati delle trascorse edizioni.
Seguirò con attenzione lo svolgimento della sagra della vacuità retta dalla Compagnia delle Opere che sta alle opere serie come la Gelmini alla cultura. Anche se a dire il vero, come tuono a ciel sereno, quest'anno parrebbe tutto indirizzarsi verso l'arte del Comico, del vernacoliere incauto, di una sagra delle Risa!
Giorgio Vittadini, uno dei massimi conducator la Compagnia delle Opere ha testé dichiarato:"La nostra politica non è partitica."
Ahahahahahahahahhaa! Basta, vi prego! Sto sbudellandomi dalle risate!!! Presto! Fatemi ascoltare un discorso di Formigoni (a proposito! Ci sarà? Chiederà fattura o ricevuta?) sulla serietà della politica! Anzi no! Che peggioriamo la situazione!
Ultima cosa. Il titolo del Meeting:"Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che ad un tratto ne sei pieno?" Naturalmente, prematurata...
Nessun commento:
Posta un commento