giovedì 27 agosto 2015

Ci voleva!


Dio me l'ha dato e guai a chi me lo tocca!
Dinoccolando verso Lerici il fato mi ha fatto incontrare la valvola di sfogo, il riassetto delle emozioni, lo scolmatore delle incazzature.


Scendendo verso S.Terenzo con solita buona musica nei padiglioni tutto a un tratto avverto rombo di jet alle spalle come se il solista delle Freccie Tricolori avesse deciso di agganciare le boe delimitanti la balneazione e successivamente un colpo di clacson che sovrastando l'assolo di Keith sparatomi a balla al punto di infoiare il martelletto, mi ha fatto credere che fosse suonato l'allarme evacuazione nucleare!
Mi giro e vedo un Suv abnorme di quelli che dovrebbero essere usati solo in Nepal per preparare un campo base sul K2 e che invece, assetati di Q.I. usano per andare a 80 all'ora nei vicoli. 

All'interno una specie di yeti, un album di strutto e lipidi con a fianco una ragazza probabilmente un modello di Ford molto usato da tipi come quello.

Mi tolgo metà cuffietta, lo guardo e questi, tralasciando di default frasi sconosciute quali "mi scusi" e "buongiorno" (parola questa tanto inconcepibile da essere da lui solo accostata al mitico Mike) mi grida in un dialetto simile a quello di Renato Pozzetto: 

"uè dove posso parcheggiare?"


Afareinculo sarebbe stata la canonica risposta! 
Ma essendo rilassato gli dico che più avanti, alla Venere Azzurra, c'è un grosso parcheggio anche se, penso, dovrebbe essere completamente vuoto per posizionare il catafalco su cui è incastonato.


Il trionfo di lardo ride sguaiatamente assieme alla Ford Escort. 
"Alla Venere Azzurra, più avanti? Se sapevo dov'era c'andavo di corsa! Ma che indicazione del menga è questa!" E giù risate crasse come lui.

Derisione, screzio, presa per il culo ovvero valvola di sfogo.


Mi tolgo l'altro auricolare, attraverso la strada e gli vado davanti: "ascolta: ho pregato ieri sera di non incontrare coglioni oggi sul mio cammino ma evidentemente le mie preghiere non sono state esaudite. Non me ne frega un cazzo di dove parcheggerai, anzi spero che girerai dieci ore in ricerca! E spero anche che il semaforo per l'accesso sia stato rosso e che ti arrivi una multa da record. Ti sei ricordato di avvisare la gru che ti faccia scendere da questo cazzo di camion?"


Ha sgommato, lasciandomi felice e soprattutto sereno!

Nessun commento:

Posta un commento