Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
giovedì 4 dicembre 2014
Da chi?
Quindi come ricorda Travaglio oggi, siamo primi in corruzione in un classifica stilata all'estero! Un primato giusto, convalidato dalla scoperta, all'acqua calda, della mafia nella Capitale con annessi loschi affari tra fasci e rossi di cooperative e non di vergogna, con stecche pagate dentro buste comunali con tanto di timbro ROMA, tra cene fraterne di mafiosi, imprenditori, assessori, fasci e rossi di cooperative e non di vergogna e futuri ministri.
Occorre essere chiari: c'è il sospetto che non sia solo Roma o Milano o Taranto ad essere corrotte! Se l'investigazione funzionasse bene ovunque, la melma affiorerebbe, credo, in quasi tutte le italiche località!
Questo primato ê frutto di arte e di cultura.
Parte dal basso, è dentro di noi, convive con noi. Parte dai venti-cinquanta euro dati per scalare una posizione d'attesa di una visita, di un posto a teatro, di un parcheggio, di un'analisi, di un esame medico o universitario ed arriva in braccio al Carminati Orbo, gestore di assessori, orchi comunali, neri sodali con rossi (e forse più in su) della Capitale, ossia il fiore all'occhiello di un paese normale, per noi invece specchio reale della nostra condizione servile al dio stecca.
Rimedi? Tempo e sudore.
Cambiare una mentalità corrotta così salda ed inamovibile come la nostra, presuppone decenni di pulizia che parta dall'insegnamento nelle scuole ed arrivi alla gestione della Polis.
Se scattasse il cronometro oggi, i primi benefici a mio parere si vedrebbero tra due generazioni, a patto che un Condannato smetta di molestarci e chi è a far finta di far politica venga sbattuto fuori a calci da... da... da... gasp!
Già! Da chi?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento