mercoledì 26 marzo 2014

Dilapidare



No, non è un paese fantasma! 
E' la certificazione di che cosa può fare il micidiale egocentrismo di una persona, per sfortuna potente, molto potente.


Infatti, chi potrebbe avere idee tanto malsane quanto colui che per auto-celebrarsi, crea un villaggio olimpico per un'Olimpiade invernale in un paese vicino al mare con temperature vicino ai 18-20 °C ?

Questo è Sochi qualche settimana dopo la fine delle Olimpiadi invernali russe! 


Dopo aver speso miliardi, aver conservato migliaia di tonnellate di neve in hangar appositi, lo scellerato Putin dovrà decidere che farsene di strutture che in apparenza non gli serviranno più a nulla! 

Questi signori potenti e violenti che antepongono la gloria di sé a scapito delle logiche economiche normodotate, sono ben visti dal CIO che attraverso laute mance, li scelgono affidando loro la costruzione di cattedrali nel deserto, o nel caso specifico neve, in virtù di quello spirito olimpico che oramai da decenni ha lasciato questo mondo! 

Ed il dirimpettaio Blatter, capo della famigerata FIFA pallonara, ha già assegnato ad uno sceicco arciricco di preparare i mondiali nel deserto, anche in questo caso si sospetta corruttela abbondante, nel 2022 con temperature pazzesche che mieteranno vittime illustri e non, come ad esempio gli operai edili che con pochi dollari rischieranno la vita per costruire altri templi del nulla, celebrativi del dio moneta che tutto può, anche far giocare a 35 gradi! 

In Brasile sono già centinaia i morti per infortunio sul lavoro, e con l'approssimarsi del torneo di calcio mondiale sta partendo l'operazione di sgombro delle favelas per rispettare il proverbio occhio non vede, cuore non duole! 

Un traguardo comunque, queste federazioni e comitati forse lo hanno già raggiunto: far passare la voglia di seguire gli avvenimenti!
Per ribrezzo.  

Nessun commento:

Posta un commento