venerdì 21 marzo 2014

Ciak!

Ci sono andati perché non c'era Lui.

Confalonieri, Gubitosi, Bertinotti, la Burrosa, la Pregna, Malagò ed il suo Coni senza più conio, Finocchiaro senza carrello della spesa Ikea, Letta zio e nipote, Franceschini per tuttelestagioni, Fini il Fascista, il neo-Vespa (nel senso che è diventato renziano dell'ultima ora).

Ci sono andati perché non c'è più Lui.

Addirittura reduce dall'episodio XV di "The Walking Dead" il must zombistico e bavoso Arnaldo Forlani!!!
E poi il nostro Sire, il Re dei Re, colui che è in politica dal 1953 e che criticò molte delle scelte dell'Assente.
C'è andata anche l'immarcescibile Rosy a capo dell'Antimafia pur non conoscendola, c'era Scalfari innamorato del Grullo anche se in affari con un Condannato, Bassolino, Sacco(nelle)manni, Montezemolo, si Montezemolo indeciso da trent'anni se scendere in politica e nel frattempo indaffarato a raccattare milioni di euroni, la Pinotti neo ministro difesa che annuncia tagli alle spese ma al momento ricevente solo bacchettate dagli stellati.

Ci sono andati perché Lui purtroppo non c'è più.

Anche Vendola che non si è dimesso pur avendo dichiarato eroicamente che chi riceve avvisi di garanzia si dovrebbe dimettere e poi lui, si proprio lui, Cicciobello Rutelli scomparso assieme ai milioni sottratti a sua insaputa dal compare Lusi.

Ed infine c'era anche l'emblema, il simbolo che certifica più d'ogni altro il livello di questa politica mercimonio: il Topastro ovvero quell'Amato ora giudice costituzionale da 20 mila euro mensili, già pensionato a 28mila euroni ogni trenta dì che solo per decenza, visto che era l'orsacchiotto dell'acerrimo nemico del Mancante ovvero il Ribaldo dè Ribalbi Craxi, avrebbe dovuto preferire l'amato tennis all'Evento. 

No, a parte il prode Occhetto, Reichlin e qualche altro integerrimo amico, questa marmaglia non sarebbe entrata se ci fosse stato ancora Lui.

Alla prima del film di Veltroni "Quando c'era Berlinguer" l'unica assente era la vergogna.

Nessun commento:

Posta un commento