Genentech prepara un medicinale che cura malattie degenerative degli occhi, chiamato Avastin, utile anche contro tumori molto gravi. Avastin costa tra i 15 e gli 80 euro.
Roche, che compra Genentech, è per il 33% di proprietà di Novartis che produce un farmaco simile, Lucentis, che costa ...900 euro a dose.
Quei figli di troia di Novartis bloccano l'economico Avastin e attraverso la stampa amica, e molto mignotta, fa partire campagne terroristiche per spaventare coloro che prendono Avastin, affinchè inizino ad utilizzare Lucentis. La Società Oftalmologica Italiana stima in 100.000 gli ammalati che non sono stati curati per il costo non sostenibile dalle varie Asl. La spesa è decuplicata sino ad arrivare a circa 700 milioni di euro.
Conclusione:
se tutto quanto sopra fosse vero, i signori del malaffare di queste multinazionali dovrebbero essere spediti in centri di rieducazione sociale in puro stile maoista, i giornali amici chiusi per una decina d'anni e le lobby parlamentari prese a calci per il culo ed obbligate a stipulare un abbonamento decennale al Foglio di Giuliano Ferrara.
Nulla mi toglie dalla testa che se qualcuno avesse già scoperto qualche farmaco efficace contro patologie tumorali e queste costassero meno della chemio, sarebbero attualmente nascoste in qualche magazzino anonimo. Perchè a questi signori farmaceutici non importa altro che il profitto! Per questo penso che le multinazionali come Novartis e Roche, dovrebbero essere nazionalizzate o almeno trasferite tutte sotto la proprietà dell'organizzazione mondiale della sanità.
Perché le cure e la salute non sono esclusività dei ricconi, ma di tutti noi, cazzo!
Vero zio Vladimir llyich?
Nessun commento:
Posta un commento