martedì 9 aprile 2013

Prova del Nove




Dunque ci siamo! 

Per mezzo di quei reietti, socialmente pericolosi, derisi, inquisiti deputati del M5S sta per accadere un fatto nuovo, un evento che spariglia vent'anni di accordi sottobanco, di taciti assensi, di vomitevoli consensi, di false guerre, di sfide camomillifere, di disfide alla bambagia, di urla alla luna.

Il Baffetto Navigatore per decenni ha imposto ai suoi di fingere battaglia, di simular tenzone, di usare spade al cioccolato contro il Puttaniere Perverso, il Nano Maniaco, lo Sberleffo Italico, il Pagatore Folle.

Ecco il momento, la prova del nove, il capolinea di anni di bugie, di finzioni, di sceneggiate.

Mentre l'Astuto Divoratore di Mignotte, accortosi di essere all'angolo, annuncia l'incontro con il Flaccido Benzinaio Rosso, i Grillini occuperanno da oggi le Camere perché il Presidente del Senato Grasso ad esempio sta facendo melina da 15 gg per non costituire le Giunte parlamentari. 
Alcune di esse sono indipendenti dalla formazione del Governo e vanno costituite subito dopo la formazione dei Gruppi Parlamentari. 
Tra queste ve ne è una, la Giunta delle Elezioni, che una volta formata, in brevissimo tempo, potrebbe decretare l'Ineleggibilità del Nano Fagocita Democrazia! 

Un'occasione unica per l'Opposizione..... ammesso che in questi vent'anni ne abbiamo avuta una!!!

Ma come dicevo è giunta l'Ora delle Prova del Nove Democratica! I Signori in simil rosso saranno decisi a votare o come sembra ... accamperanno le solite scuse del ventennio??

Chissà perché... mi pare di udire dalla sede del PD parole che mi ricordano il Maestro Belushi nei Blues Brothers...... mi immagino Franceschini, D'Alema, Finocchiaro e Company... far loro le parole dell'immortale John cuccato dalla moglie, implorante ed in ginocchio ....

"Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non è stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!"

Nessun commento:

Posta un commento