sabato 27 aprile 2013

Ossimoro



Come andare a fare le analisi portandosi dietro il Conte Dracula. O come andare dal dietologo assieme a Cracco o ad una riunione di pacifisti con George Bush.

Così la delegazione del PDL, ricevuta dal Premier incaricato ScendiLetta, annoverava tra i suoi componenti Loris Verdini, che sta alla legalità come Rocco Siffredi ad uno scritto di Santa Chiara.

E mentre si cerca di creare il governo Inciucione nasce il Primo Ossimoro italiano: Verdini - Via Gaetano La Loggia, Palermo.

In questi nomi è racchiuso il nettare di quello che siamo, la fotografia perfetta delle nostre contraddizioni: Verdini, pluri indagato, con banche fallite alle spalle, che nemmeno davanti alla catastrofe del terremoto all'Aquila si fermò proponendo allo zio del predestinato capo del governo la lista delle società edili amiche per la ricostruzione e dall'altra parte il nome di una via palermitana dove, tra l'incredulità ed il dolore di tutti gli italiani sani e saggi e di conseguenza non filo governativi, è sorto il primo poliambulatorio di Emergency in terra italiana, terra da aiutare perché oramai allo sbando.

Parafrasando una vignetta meravigliosa di Vauro, confermo che nel caso sentiate dei rumori di sconosciuta provenienza non spaventatevi! Sono i corpi di Berlinguer e Pertini che si stanno rivoltando nella tomba per questa infinita vergogna nazionale!

Nessun commento:

Posta un commento