Quindi tutto procede secondo il canone preventivato e sigillato dal prossimo Esodato Quirinalizio.
Si sono incontrati, hanno parlato, sono rimasti sulle loro posizioni. Apparentemente.
Se un abitante della Roma Antica si fosse trovato davanti a Nerone, dopo l'incendio gli avrebbe detto " Poffarbacco amante delle fiamme libere! Sei un briconcello"?
Se un francese in miseria al tempo di Re Sole se lo fosse trovato di fronte gli avrebbe detto "Ingordello brigantuccio, non esagerare con il lusso che non da mangiare mannaggia" ?
Se un esodato senza pensione incontrasse la Fornero gli direbbe "Babbeuccia potevi contare meglio, doppiosgrunt! Non ho da vivere maramalda" ?
E Bersani dopo aver agognato di smacchiarlo, di eliminarlo, alla presenza del Giaguaro Nano che gli ha detto?
"Ti conosco mascherina"
Ti conosco mascherina???? A uno che ha messo in ginocchio una nazione per i porci comodi, che ha usurpato la democrazia, che ha aumentato di 3 miliardi il proprio patrimonio personale, che ha fatto leggi a suo piacimento, che ha comprato parlamentari, che ha corrotto, che ha detto e fatto dire che una minorenne era la nipote di Mubarak, una volta che lo incontri riesci solo a dirgli questo?
E non piuttosto che è giunta l'ora di finirla, di scomparire, di pagare il conto con la giustizia, che accordi con uno della sua risma mai se ne faranno e che nessun patto può nascere con chi è puttaniere per diletto, coinvolto in situazioni scandalose, un male per la democrazia?
Purtroppo il buffetto dato dal Futuro Benzinaio di Bettola non è che il preludio all'Accordo Nauseante fatto ancora alle nostre spalle, oramai ricurve dalla melma che in vent'anni abbiamo ricevuto: al Quirinale uno inoffensivo, al Puttaniere il Senatorato a vita, a Bersani Renzi fuori dai coglioni!
Evviva l'Italia, naturalmente!
Nessun commento:
Posta un commento