venerdì 28 settembre 2018

Irreale



C'è qualcosa di strano che aleggia in questo povero ed agonizzante paese, ad iniziare dalla protesta montante su giornali,i oramai carta straccia, indignati per lo sforamento del parametro del deficit, che ritengo personalmente sacrosanto, visto che tende a recuperare la dignità delle persone irrise, prese per il culo in tutti questi anni, sia durante l'Era del Puttanesimo che, soprattutto, in quella del Ballismo, in cui una banda di aficiosados dei poteri forti, guidati da un Egoriferito, ammiccò con banche e Confindustria, sbeffeggiando la cosiddetta gente comune, immettendo nel mercato una forma di schiavismo 2.0 chiamata dai vari Poletti jobs act.
Tendere ad innalzare le pensioni minime, dare un reddito minimo a tanti disperati, legati però alla volontà di ricerca di un lavoro, mandare in pensione lavoratori a 62 anni, consentendogli dignità e un riposo strameritato, sono giustissime e sacrosante azioni tendenti a ridurre l'immane gap tra classi sociali presenti in queste lande oramai desolate e distrutte dalle scorribande precedenti. A chi, alloccamente, squittisce, vedi Repubblica, evidenziando lo sforamento del 2,4% sul deficit occorre rispondere di pari tono: ma chi cazzo lo ha fatto questo debito? Chi ha fatto sparire un miliardo dai conti correnti di gente onesta? Chi ha imprestato milioni di euro a ladri in cravatta ben sapendo di non rivederli mai più (li chiamano beffardamente sofferenze)? Chi cazzo ha lucrato su opere faraoniche che non servono a una minchia e non funzionano (Mose veneziano)? Chi ha fatto linee ferroviarie ad alta velocità ad un costo tre, quattro volte quello francese o tedesco?
Vedere poi il Giornale dell'evasore seriale, contestare lo sforamento, mette un'insana (o sana?) voglia di partire per Arcore con tanto di stoccafisso secco!
Stai a vedere che adesso la colpa del probabile, e teleguidato, spread sarà di chi, cercando onestamente di riportare uguaglianza sociale, sfora rischiando di far incazzare l'Europa (quella che una volta al mese trasporta il parlamento da Bruxelles a Strasburgo spendendo centinaia di milioni a cazzo)
Adesso manca solo la ciliegina: la galera per chi evade. Non Cesano Boscone, la galera!

Nessun commento:

Posta un commento