domenica 4 febbraio 2018

Eccomi qui!


Tranquilli, l'influenza ha voluto che mi staccassi dal blog, ma non le ho concesso molto spazio, ed eccomi qui! 
Ho rivisto nel frattempo un film "Ricomincio da capo" con Bill Murray del 1993. Sicuramente molti di voi lo avranno visto: è la storia di un reporter che, per cause sconosciute, rivive per un sacco di volte la stessa, identica giornata. Solo quando scopre l'amore il giorno di calendario passa al successivo. 
E mi sono domandato, quasi colpito da fulmine: Cavolo, ma quel film lo sto recitando da non mi ricordo quanto, anch'io! 
E' lo stesso identico giorno, con le solite cose espletate oramai più per consuetudine che per beltà! 
Quando vado in ufficio sembra una replica del film: lettura quotidiani, bar per colazione, sigaretta, viaggio, ufficio, ritorno a casa, tv fino alle 20, cena, serata con pc o tv, sonno improvviso, risveglio indecoroso nel cuore della notte, nuovamente sonno e... via si ricomincia! 
Devo necessariamente trovare delle variazioni al tema! Sono obbligato se non voglio che la mia vita se ne scivoli via con qualche cammeo circondata da giornate infinite trascorse soltanto per fare volume, insignificanti, sciatte, insipide, scolorite. 
Devo far qualcosa. Prima che sia troppo tardi! 

Nessun commento:

Posta un commento