martedì 9 settembre 2014

Quesito


Trovare 20 miliardi attraverso tagli ai ministeri. È l'obbiettivo del governo.
Sorge un quesito. 
Un po' come se in un condominio si rinunciasse a veder la tv per contingentare le spese, quando quello dell'attico non paga da tre anni la propria quota. 
Perché non fare una giusta, sana, costituzionale, integerrima, sociale ed equa lotta all'evasione fiscale per colpire quei parassiti che ci derubano annualmente di 60-80 miliardi?

Già, perché?

Uhmm.. non sarà per evitare la dermatosi che verrebbe al compare di governo, mascherato in opposizione, al solo nominarla?
Non sarà perché il partito del Condannato perderebbe almeno un 60% nel caso in cui acconsentisse a questa giustissima azione di ripristino della legalità?

Già! 
Al di là di tutti i discorsi, i tagli, le riforme, i sogni grulli resta mistero quest'immobilismo, questo stand by circa il combattimento contro lo spirito evasivo di molti, che si credono eletti ad usare a gratis dei beni pubblici pagati da molti babbani sottoposti a prelievo forzato e preventivo di un "gabellismo" sempre più rigido ed oppressivo, in virtù del fatto che le regole sociali non sono mai state uguali per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento