mercoledì 7 maggio 2014

Città traslocante


La Spezia e Sarzana premiate come città modello per il volontariato ospedaliero! E' un importante riconoscimento risultante da rilevazioni fatte negli ospedali cittadini!
Persone che non conoscono gli ammalati vengono notate in tutti i reparti del S.Andrea, del Felettino e a Sarzana!! Una bella notizia!!

In realtà ciò è dovuto ai continui spostamenti dei reparti in vista della costruzione del nuovo ospedale che ha generato un caos tra i parenti dei pazienti simile alla caduta di un portafogli durante un summit a Palazzo Grazioli dei forzisti!

Ad esempio, una signora ottuagenaria di Biassa convinta di far visita ad un cugino ricoverato in dermatologia ha scoperto di aver parlato per due ore con un professore del basso pavese da qualche giorno ospite in neurologia, affetto da problemi della personalità che lo hanno portato a convincersi di essere un doge veneziano.
Altro problema derivante dalla costruzione del nuovo ospedale è legato agli schiamazzi delle cooperative edili rosse che fanno baccanali notturni ad ogni annuncio di spostamento di reparto (pare che il canto assordante più frequente sia quello fatto sulle note di "C'è da spostare una macchina" di F. Salvi :"quel reparto lììì devi metterlo quiiii ... è urologia!")

Si notano inoltre persone vagare sugli autobus per i continui spostamenti di ambulatori ed uffici direttivi dell'Asl. Recentemente una signora è entrata all'agenzia Carispe di Pegazzano con la bottiglietta delle urine, convinta di essere nel posto giusto per il prelievo del sangue e dopo aver dato in escandescenze davanti all'esterrefatto bancario che gli porgeva il modulo da compilare, è stata ricoverata pare a Sarzana (dall'ultimo rilevamento anche se qualcuno giura di averla vista alle Terrazze a trangugiare i tortellini di Giovanni Rana assieme agli operatori del 118 anch'essi palesemente in difficoltà). 
Altre segnalazioni vengono dalla pizzeria "Pia" con anziani in coda convinti di sottoporsi a risonanze magnetiche e in via Rattazzi ove un signore era certo trovarvici l'ambulatorio chirurgico per l'asportazione di un neo zona gluteo.
Molto meglio è andata ad un pensionato del Canaletto, anch'egli necessitante un prelievo, che per sbaglio si è infilato nel centro massaggi cinese di Viale Italia..


Questa situazione che rischia di degenerare, verrà analizzata in tutte le sue problematiche in una pubblica assemblea che si terrà in piazza Eu.. no! No lì no perché si sta facendo un parcheggio sotterraneo, allora si! In piazza Ver.... no! No lì neppure perché si sta aspettando il via libera per togliere gli alberi e metterci le porte colorate, ah si! In carovana! Si, si! In carovana! Quando Geriatria lascerà il S.Andrea per Sarzana, durante il viaggio si parlerà di queste "leggere" problematiche con sosta tecnica naturalmente non a Leclerc ma dentro il più amichevole e medicamentoso Ipercoop...

Nessun commento:

Posta un commento