giovedì 22 agosto 2013

Ah...ssuefazione!


Assuefazione. 
È questa la parola, il timore che mi pervade questa mattina. 
Mi sto abituando a notizie terribili, ad informazioni che forse per un meccanismo inconscio tendo a dimenticare, a non interiorizzare: trecento tonnellate di acqua altamente contaminata sono fuoriuscite dal reattore nucleare giapponese e si sono placidamente sperse nell'oceano. Faccio finta di niente, il mio mare è lontano forse il tonno che mangerò nei prossimi mesi un po' meno! 

Milletrecento esseri umani come me, tra cui tantissimi bimbi, hanno respirato una sostanza, il sarin, che bloccando i polmoni gli ha uccisi soffocandoli. Centinaia di bambini che si aprivano alla vita, alla gioia di far parte di un'umanità solo in apparenza progredita, tecnologica, quasi divinizzata, morti perché abitanti in uno stato retto da un porco immondo, un bastardo nazista dal nome Assad che regge ancora la Siria solo perché la comunità mondiale capeggiata da un novello Luther King de noantri che a parole si presentò come la novità per la sospirata uguaglianza dei popoli ed il suo "i have a dream" si è rivelato invece uguale a quello dei suoi squallidi predecessori, ed un brigante russo malfattore ed assassino, hanno interessi economici nell'area tali da imporre il mantenimento di quella testa di cazzo siriana! 
Su tutto poi si erge l'organizzazione più inutile della terra, un coacervo di fannulloni, bighelloni, faccendieri chiamata Nazioni Unite retta da un babbano tale Ban Ki- moon la cui influenza sulle problematiche mondiali è nettamente inferiore a quella del mio lavascale! 
Assuefazione che distoglie dalla sana voglia di ribaltare il tavolo retto da questo diabolico sistema controllato da pochi, utile ad arricchire solo un 10% degli umani in vita. 

Stona accostare a queste tragedie le nostre piccole faccende italiche, molto pregne però di assuefazione: ci stanno facendo credere che il terzo grado di giudizio che credevamo essere definitivo, non conti una mazza, che una legge approvata dal parlamento e controfirmata dal capo dello Stato debba essere rivista perchè parrebbe incostituzionale e deleteria (l'hanno votata anche loro!!!) al maniaco, che ratificare in commissione l'espulsione di un delinquente diverrebbe un atto politico affondante il governo; tutto questo mentre i giornali e le tv di proprietà del malfattore spargono menzogne e falsità su un magistrato senza che il Presidente Ri-eletto abbia la decenza di esternare uno dei suoi moniti nel quale deplori questi infimi attacchi alla Costituzione stessa dello Stato. 
Sono assuefazioni minime rispetto alle precedenti ma sentiero certo per immetterci nella strada che potrebbe portarci alla catastrofica distruzione della nostra Nazione.

Nessun commento:

Posta un commento