mercoledì 21 novembre 2012

Novità editoriali


Ci saremmo aspettati un libro dal titolo "la Verità non vi farà liberi, soprattutto se siete camerieri". 
Invece il Santo Padre pubblica il nuovo libro dal titolo "l'Infanzia di Gesù". 
Per carità, nulla da eccepire sul tema e soprattutto sull'Autore. 
Resta però la malinconia per come alle parole non seguono mai i fatti da quel centro di potere ed affari chiamato Vaticano, che tra l'altro è anche il cuore della cristianità. 

Restano i dubbi e le angosce di chi ancora spera che la fede sia la strada maestra per chi è chiamato a guidare oltre un miliardo di persone. Restano le ombre, lo IOR e perché nessun banchiere al mondo non ne abbia ancora accettato la presidenza lasciata libera da Ettore Gotti Tedesco uno dei tanti decapitati bertoniani, il che è tutto dire vista la miserrima statura morale dei banchieri soprattutto cattolici e quindi con figli biondi; resta l'incredibile mancata entrata della spelonca di malaffare chiamata IOR nella "lista bianca" Moneyval del Consiglio di Europa che accoglie le banche effettivamente trasparenti. Chissà se quest'anno il presepe in Piazza S.Pietro costerà sempre 150.000 euro in meno di quelli fatti prima della denuncia del Cardinale Viganò, subito dopo spedito negli Usa con quelle promozioni-rimozioni di andreottiana memoria (a proposito: è ancora vivo? Proprio vero che il Male non lascerà mai questa terra!). 

Un libro nuovo di fede per chi ancora crede .. ed un unico carcerato nelle galere vaticane, colpevole di aver cercato di portare a galla la verità.... che ripeto non è più vero che renda liberi!

Nessun commento:

Posta un commento