sabato 14 gennaio 2012

Declassati!

S&P l'agenzia del cazzo che ha così tanto potere da minare le economie mondiali medianti i suoi giudizi, ha declassato l'Italia da A+ a BBB+.

Per noi ignoranti in materia, e felici di esserlo, sembra di vivere un film comico!
Un'agenzia per quanto importante può decidere le sorti economiche di uno stato?
Non facciamo riferimento alla professionalità che pensiamo e speriamo essere al top. Pensiamo alle probabili interferenze esterne di qualche famelico figlio di mignotta che da queste notizie ricava gudagni enormi che potrebbero sfamare intere nazioni.
E siccome si parla di macro economia il pensiero va necessariamente alle banche, ai banchieri e a tutti coloro che inchiappettano la popolazione mondiale con i loro progetti in nome del dio lucro!

Per la Francia la notizia equivale a togliersi dalle palle Sarkozy. E questa potrebbe essere una bella notizia vista la statura minima ed insignificante del marito di Carlà in campo internazionale, se non fosse che sta crescendo nei sondaggi la figlia di Le Pen del Front National che equivale a dire dalla padella alla brace del razzismo e del nazionalismo.

Ma il sorriso di sfottò di Sarkò nei nostri confronti, ci fa ugualmente godere della situazione.

C'è un'altra agenzia internazionale di ranking, Fitch, che invece mantiene la AAA+ per i francesi; peccato che sia al 60% di proprietà di una megasocietà .... francese!!
Questo per dire come gira la ruota in queste agenzie da cui dipende il nostro benessere.

Per ultimo evidenziamo un aspetto che ci ricorda i migliori film gialli del cinema mondiale: l'indizio che S&P ci dona per farci comprendere chi siano i responsabili di questo andare indietro:

BBB+

Ovvero

Berlusconi Bossi Bersani
il segno + sta per Banche naturalmente !!!

Nessun commento:

Posta un commento