giovedì 9 maggio 2024

Mariangela è per sempre



Mariangela Lupetto Lupi, dal 2001 stipendiato lautamente da noi, abbandona per un attimo il suo status bradipo per esternare un concetto figlio della sua borotalcante politica, sempre a rimorchio di quello che un tempo fu il meandro del Putranesimo. Mai fuori dalle righe, solo una volta incappato in una vicenda scomoda del Rolex per il figliolo, accondiscendente ogni bravata fuoriuscita dalla casa dei mestieranti, abita da sempre micro ambienti che gli permettono di rimanere nei luoghi del potere, pur accontentandosi da tempo immemore delle briciole. 
Diligente con attorno il clientelismo, ricorda lo studente sfigato invitato alle feste per apparecchiare e, mentre gli altri si dileguano, ripulire da scout l’ambiente procedendo con scrupolo allo smaltimento dei rifiuti. 
Teme Mariangela Lupi il mostro dell’antipolitica, ovvero il vortice di aria fresca in grado di spazzare quelli come lui. Da qualche tempo anche Toti fa parte del suo micro partito, Noi Moderati, ed il ricorso affannato al garantismo ne è prova inconfutabile. Ora che si è espresso, Lupetto attende le reazioni, pronto a modificarne il senso in caso di poco gradimento da parte dei suoi superiori, che sono tutti gli altri della coalizione. 
Lupetto attende sereno e placido l’evolversi degli accadimenti, consapevole che un panda come lui troverà sempre una collocazione. 

Nessun commento:

Posta un commento