Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
domenica 31 marzo 2013
Buona Pasqua!
"Ora Dio, passando sopra ai tempi dell'ignoranza, ordina agli uomini che tutti e dappertutto si convertano, perché egli ha stabilito un giorno nel quale dovrà giudicare il mondo con giustizia, per mezzo di un uomo che egli ha designato, dandone a tutti prova sicura col risuscitarlo dai morti».
Quando sentirono parlare di risurrezione dei morti, alcuni lo deridevano, altri dicevano: «Su questo ti sentiremo un'altra volta." (dagli Atti degli Apostoli)
Auguro a tutti di riuscire a trovare da questo giorno la forza per portare agli altri la Notizia, vincendo la paura di essere derisi e compatiti.
Buona Pasqua!
sabato 30 marzo 2013
La gioia del Silenzio
Questa giornata, dedicata al Silenzio, è da sempre la preferita del Triduo Pasquale.
E' l'interregno, il tempo che si ferma ad ascoltare il Silenzio.
Dio è morto e questo di per sé è un inaudito e sconvolgente controsenso, che lascia attoniti tutti coloro che riescono a soffermarvici.
Il Sabato Santo dona un senso di attesa avvolto da un Silenzio assordante, altro controsenso, da un deserto di parole, da un rifiuto verso la ripetitività dei gesti, delle azioni quotidiane, dei riti scaccia sfiga che abitualmente compiamo.
C'è il sentore nell'aria che stia per avvenire un Evento che sconvolgerà le menti ed i cuori di tutti, anche di chi apparentemente non crede.
L'Attesa, grondante di umano dubbio, di tante domande inevase, resta la cosa più gradita, il momento in cui terminati i riti, si pensa e si soppesano le parole, i gesti, il bene non fatto, il bene fatto ma per il proprio ego, il male non scacciato, i pensieri non risolti.
E si guarda nel cuore la Pietra che chiude l'accesso alla Vita, che ti blocca i sentimenti, che ti toglie il privilegio di gustare la Gioia da sempre a te riservata e che mancandoti, stai tentando di riprodurre nel laboratorio che è il mondo, con esiti scialbi ed insipidi.
La Pietra blocca e pare chiudere ogni discorso futuro. Tutto sarebbe finito se non vi fosse questo Silenzio strano ed insolito.
Proietto queste sensazioni dentro di me ed ottengo sullo sfondo quello che cerco da sempre di non vedere, non considerare.
La mia condizione umana in questo giorno è messa in luce dal Silenzio dell'Attesa, che evidenzia la lontananza dal centro della Gioia, che mi illumina i pochi talenti abbandonati e poco usati, che mi esorta a convergere il percorso portando la barra e la rotta verso la Pietra.
Difficile riuscire a cambiare percorso, quasi impossibile rialzarsi.
A meno di futuri e prossimi Eventi eccezionali che questo bellissimo Silenzio pare preannunciare.
Buona Attesa.
venerdì 29 marzo 2013
Vista Amore
Nel Mistero,
tra dubbi e reticenze,
tra derisioni ed ipocrisie
con lo sguardo rivolto " lassù "
cercando di carpirne il Silenzio, il Patimento,
con lo sguardo rivolto " lassù "
cercando di carpirne il Silenzio, il Patimento,
sperando di trovare un pertugio
ove posare l'animo
ove posare l'animo
per riflettere
sull'Inspiegabile,
sull'Inspiegabile,
sull'Inaudito,
su quell'umile Simbolo,
attico con vista Amore.
attico con vista Amore.
mercoledì 27 marzo 2013
Affrettatevi!
Che aspettate?
La signora Victoria Beckham, ex cantante e moglie del famoso calciatore, passata di recente nel Regno della Moda, presenta alcune cosucce on line della sua collezione.
La borsa che vedete in foto costa appena 2.495 euro! Poca cosa no?
Affrettatevi! Che volete che siano quasi 5.000.000 delle vecchie lire per questa splendida borsa?
Nulla! Se venite dal pianeta lontano popolato da questi esseri diversi da noi di cui Victoria è una delle più alte rappresentanti, è davvero poca cosa.
E quest'altra borsa ?
Costa la miserevole cifra di 2.250 euro! Una sciocchezza!
E questo spolverino ?
Nei mercatini rionali se ne trovano di meglio, è vero! Ma questo porta la sua prestigiosa firma!
Con 1575 euro è vostro!
Che meraviglia!
Chissà che difficoltà avranno venendo sul nostro pianeta questi poverini!
Vedranno gente che si picchia per un pezzo di pane, gente che non ha da mangiare per i propri figli, pensionati che non riescono a comprarsi il latte per la cena perché lo stato gli passa 450 euro!
Si sentiranno in difficoltà, non riusciranno a concepire il perché di tali difficoltà, loro che non sanno quanto spendono e non hanno la percezione del reale valore della moneta.
Propongono questi oggetti di alta Moda, un regno per pochi e scusate se lo ridico...per fortuna!!!
Chi crede dovrebbe pregare per questi extraterrestri affinchè non comprendano mai sino in fondo che tutto quello per cui vivono è sterco di un porcilaio che passa come passerà il ricordo di questi insipidi personaggi, che credono alla felicità del tipo euronico o dollariale.
Un appagamento che è per pochi, che si scioglie come neve al sole facendo loro intravedere purtroppo ciò che realmente conta nella vita.
Discorsi forse banali, di fantasia.
La compassione che ho per questi personaggi è invece reale, tristemente reale!
Giovani ma forti
Riporto l'intervento del Deputato Di Battista del M5S in relazione alle dimissioni del Ministro Terzi.
Giovane, inesperto ma ... forte e preciso!
I veterani che scaldano le poltrone da 13.000 euro dovrebbero prenderne esempio!
"Non ci bastano le sue dimissioni, ministro degli Esteri.
Noi vogliamo capire e capire bene.
Vogliamo sapere dettagliatamente le disposizioni d'ingaggio consegnate ai militari a bordo.
Vogliamo sapere, signori ministri, quale sia stata l'autorità che, consultandosi con gli armatori dell'Alexia, ha consentito l'inversione di rotta della nave, come intimato dalle autorità indiane.
Inversione effettuata dopo due ore dall'incidente! Vogliamo sapere il nome, il cognome e il grado dell'autorità militare che ha ordinato ai nostri due fucilieri di scendere a terra e consegnarsi di fatto alle autorità indiane dello stato del Kerala, violando le norme a tutela dei diritti umani secondo cui nessun individuo dev'essere consegnato a un Paese dove rischia di essere sottoposto a pena di morte.
E ancora, signori ministri, vogliamo sapere se ci sono state dazioni di denaro a favore delle autorità indiane o dei loro singoli rappresentanti, l'esatto ammontare di tali eventuali dazioni, le precise motivazioni e se per puro caso ci sono stati riferimenti diretti o indiretti con l'operazione Finmeccanica.
Il sospetto è condiviso: il fatto che il ministro della difesa di New Delhi abbia sbloccato l'accordo commerciale da 300 milioni di euro con la WASS di Livorno per la fornitura di siluri ad alta tecnologia c'entra qualcosa con la consegna dei nostri soldati? Gli affari sono più importanti delle vite umane signori ministri? Pretendiamo che il documento scritto dal Ministero degli Esteri indiano che attesta che non ci sarà la pena di morte per i nostri militari, visionato dal sottosegretario de Mistura, sia reso pubblico immediatamente chiarendo ogni dubbio sulla sua reale esistenza.
Chi è responsabile deve andare a casa. Noi siamo nuovi signori ministri, siamo nuovi e siamo giovani. Ci siamo chiesti, in questi primi giorni di lavoro, se saremo all'altezza del compito che il popolo italiano ci ha affidato. Beh, se voi siete i tecnici, i cosiddetti esperti, non abbiamo dubbi che i cittadini nelle istituzioni sapranno fare molto meglio!"
Alessandro Di Battista, cittadino portavoce M5S alla Camera
In Verità
Penso alla passata legislatura... penso ai parlamentari pdl, a quelli della Lega .. alla votazione del 27 maggio 2010 in cui 314 deputati hanno votato ed affermato che Ruby era per lo stato italiano la nipote di Mubarak... poi penso alla prostituzione legalizzata che leva la dignità alle persone per un pugno di lenticchie... penso alle sobrie feste di Arcore e alla musica ... a Franco Battiato che è un compositore saggio e giusto ed infine ... alla Verità e al nostro saper dimenticare ciò che deturpa le coscienze.
A questo perbenismo che tenta di riabilitare tutto, a questo sollevamento politico difronte alla parola "troia" ... a quegli anni in cui un portafoglio immondo si apriva per comprare tutto e tutti! Che trasformava gli uomini e le donne in robot senz'anima, ai proni che vomitavano falsità nei media compiacenti, all'orgia mediatica che inculcava concetti e sdoganava idee liberticide ed antidemocratiche, agli effluvi di parole bugiarde che quotidianamente assorbivamo e che si trasformavano in verità perché "lo ha detto la televisione".
Troie! Battiato ha detto troie! Si vergogni!
Ecco un'altra bugia che si trasforma in verità!
L'unica indignazione reale è che questo portafogli nelle tasche di un Perverso Nano Puttaniere è purtroppo ancora aperto!
Per molti.
Per ultimo si è appena aperto per un ministro dimissionario che, troieggiando, ha messo a repentaglio il giudizio su due militar in stato di fermo in India!
Grazie Maestro Battiato!
martedì 26 marzo 2013
Acqua malsana
Se non ci fossero di mezzo dei lavoratori, ci sarebbe veramente da ridere!!!
Invece è una lettera che mette paura ... e tanta ma tanta incazzatura!
Anni di scorribande politiche e tutte di un unico colore, hanno portato a questa nauseante situazione.
Parcheggiare per decenni dentro i meandri dell'Acam di La Spezia loschi figuranti politici e figli della politica della nostra città una volta rimasti senza una scrivania colorata di rosso, ha prosciugato la linfa vitale che assicura risorse economiche a tante famiglie.
I Signori pensanti dell'Economia cittadina avevano creato tante società satellite, assicurando a tanti nullafacenti stipendi da favola.
Ma come cazzo è possibile che una società che vende acqua, gas, che si occupa della raccolta dei rifiuti possa non avere più soldi per stipendiare i propri dipendenti?
Semplice!
La vera democrazia presuppone che in un lasso di tempo giusto l'opposizione vada al potere e chi è al potere vada all'opposizione. Un'alternanza salutare, che ripulisce, lava, ridimensiona personaggi che altrimenti faranno della politica non un servizio per la comunità ma la propria professione remuneratissima!
Ma a La Spezia non è così!!!!!
Non mi voglio incensare, ma andatevi a rivedere in questo blog le puntate della serie Consociaty uscita in tempo di elezioni comunali!
L'avevo detto proprio in quel periodo! La spartizione del potere politico ed economico in questa città è nauseabondo!
L'opposizione che alle ultime elezioni presenta la sconosciuta sig.ra Chiarandini (vi ricordate?) non è la risposta più genuina alla domanda "ma allora è vero che vi spartite tutto?!!"
E così per via di questi accordi deleteri per la democrazia, Acam è da lustri il serbatoio per sfamare tante facce da culo che vivono alle nostre spalle.
Ed ora non ci sono più soldi! Ed ora i lavoratori pagheranno gli scempi fatti da tanti, troppi consigli comunali, da tanti sindaci che dovevano, prima di passare in Parlamento o ritirarsi a vita privata, far girare soldi e posti ai loro proni amici.
Con l'acqua quindi questa città letteralmente rischia di affogare!
Chissà quali discorsi, quali arrampicature sugli specchi arriveranno nei prossimi giorni da chi detiene il bastone del comando!
Mandiamoli tutti, ma proprio tutti a casa!!!!!
O al limite, a riparare i tubi che perdono!!!!
domenica 24 marzo 2013
venerdì 22 marzo 2013
Giovedì
Papa Francesco andrà all'Istituto penale minorile di Casal del Marmo a celebrare il Giovedì Santo, lavando i piedi ai giovani reclusi.
Momento altissimo di Carità, esempio per tutti noi che nel quotidiano tendiamo a non vedere il Cristo sofferente attorno a noi.
C'è un rischio in questa significativa ribalta della Carità: che si inneschi un processo di spettacolarizzazione dei gesti che per comandamento evangelico debbono rimanere nascosti e segreti.
C'è il rischio che molti cavalchino questa nuova impronta al riguardo verso il Prossimo per altri scopi.
Capisco il gesto del Papa, vorrei però che tutto rimanesse nella semplicità ed entrasse nel quotidiano, nella normalità.
Che so, ad esempio: perché non aprire le scuole cattoliche ai giovani con alle spalle nessuno o con famiglie in seria difficoltà economica, o con genitori pregiudicati?
Senza il pagamento della lucrosa retta naturalmente!
giovedì 21 marzo 2013
Smutandato
Se gli proponessero di sacrificare i propri adepti, coloro che sbavano e grugnivano ad ogni sua parola non esiterebbe un istante a farlo.
Se gli dicessero di ridicolizzare e di far sbattere in guardina tutti quegli energumeni che per lustri hanno fatto finta di credere alle sue baggianate, lo farebbe subito.
Se gli chiedessero di lapidare le sue damine che in tutti questi anni gli si sono strusciate contro e a cui ha elargito un sacco di soldi, avrebbe già la pietra in mano.
Si, il Nano è veramente alla frutta.
Teme di essere sbattuto nel dimenticatoio, di essere travolto dal passato e sta facendo di tutto per rimanere a galla: propone un governo di solidarietà nazionale assieme al PD. E' pronto ad accettare tutto, ma proprio tutto in cambio della visibilità che lo porterebbe ad ottenere un salvacondotto.
Il Puttaniere da vent'anni si comporta in questa maniera: quando è al potere fa quello che vuole, stravolge leggi, ne crea molte per i suoi porci comodi. Inveisce contro chi osa contrastarlo.
E quando perde e va in minoranza si trasforma in mansueto agnello, in colomba della pace con tanto di ramoscello nel becco.
E chi avrebbe potuto disintegrarlo da almeno quindici anni, casca come un pero nella commedia strappa lacrime del finto e nauseante pacifista.
In tutti questi squallidi anni, il Maiale Liftato ha sempre condotto la partita, ha ammansito i suoi avversari politici con denari, con accordi sottobanco, con strategie segrete per la spartizione del potere.
Ha in un esponente di rilievo del partito democratico un suo amicone decennale.
Ed è palese e possibile l'intesa con Massimo D'Alema che porterebbe il leader maximo al Quirinale per sette anni e l'Incallito Guardone Nano nominato senatore a vita e quindi per lontano per sempre dalle giuste condanne.
Ci pensate a questa tragedia?
Potrebbe essere possibile, perché quando il Lestofante Meneghino è in difficoltà ... é pronto a qualsiasi cosa pur di restare a galla per curare i propri interessi e allontanare i giusti processi.
Resta palese il fatto che i cambiamenti tuttora in corso e gli eventuali stop a questi luridi inciuci, forse si potranno evitare .... grazie ad un Comico.
Chi scrive ha votato per il Movimento 5 stelle ma non per credo politico. Solo ed esclusivamente per cercare di operare un ribaltone dentro un partito, quello democratico, che per natura dovrebbe essere completamente diverso da quello che è in realtà.
Compreso gli uomini che attualmente lo guidano.
Caz...
Che avrà detto?
Che avrà pensato quando gli hanno comunicato il numero?
Ci asteniamo, trattandosi di un Papa anzi del Vescovo di Roma, di immaginare che abbia esternato il suo stupore, con una parola .... diciamo non consona alla sua Figura.
Probabilmente avrà esclamato "Cavolo!" anzi "Cavolos!"
Certo che questo numero è veramente significativo del marcio che staziona dentro le sacre mura: 60 vescovi impegnati nei dicasteri del Vaticano! Sessanta pastori che non esercitano il loro mandato, che si nascondono tra i timbri e le lotte curiali romane, che vivono di calze paonazze e di lotte segrete, futili e lontane anni luce dagli insegnamenti evangelici.
Pare che Francesco abbia esternato la volontà di mandarli tutti o quasi a ... pascolare... il gregge naturalmente!
Se riuscirà nell'impresa, e noi preghiamo per questo, donerà a tutti noi la certezza che il Vangelo alla fin fine è veramente la Strada che riavvicinerà la Chiesa Romana al suo Signore.
Certo! E' arduo il cammino, le difficoltà inimmaginabili.
Estirpare la voglia di lusso e bisso nelle teste porpora di chi crede di essere e di svolgere una funzione standosene pacifico dentro il nulla, è impresa titanica.
Leggiamo di vescovi che spendono sino a 4.500 euro nelle boutique del clero in Roma per acquistare una mitria (copricapo dei vescovi) o anche di più per dotarsi di calici tempestati di gioielli!
O di macchinoni all'ultima moda che scorazzano nelle vie del piccolo stato vaticano.
Francesco in semplicità combatterà tutto questo.
Per tutti noi e per un futuro di pace e fraternità.
Speriamo!
mercoledì 20 marzo 2013
Prodigi
Che sta succedendo o Bettola paese che hai dato i natali al
Segretario?
Luigi Zanda capogruppo PD al Senato, infinocchiando la Finocchiaro.
Roberto Speranza anni 34 capogruppo alla Camera, facendo fuori il barbuto
"simil francescano" Franceschini!
O Bettola che sta avvenendo dentro
le tue mura e nella sacra cervìce del tuo nobile figlio?
E la neo eletta presidente della Camera Boldrini che assieme
al Presidente del Senato Grasso annunciano di ridursi lo stipendio del 30%,
promettendo di estendere a tutti questo nobile gesto?
Che sta succedendo?
Mi ricordo che da piccolo e quindi migliaia di anni fa, dopo
averne combinato di tutti i colori, per poter andare al cinema alla domenica
pomeriggio, cercando di evitare la probabilissima punizione, al sabato facevo
il santo in casa, aiutando mia madre nelle faccende domestiche, apparecchiando
a tavola e sparecchiando.
Credo che stia succedendo la stessa cosa. Hanno capito che
la festa è finita e corrono ai ripari tagliando spese, mettendo in facciata
giovani ambiti ed ambiziosi, addirittura arrivando a dire che .... è pronta la
legge contro il conflitto di interessi!!!! Dopo vent'anni cazzo!!!! Ma
vaffanculo!
E se non veniva a rompere le palle un comico.... sono certo
che tutto questo non sarebbe mai accaduto!!!
Che paese delle meraviglie! Grazie ad un comico assistiamo a
questi eventi che cercano di farci passare per straordinari mentre invece
dovrebbero essere la normalità, come dovrebbe essere normale non avere più tra
i coglioni un miliardario pregiudicato maniaco colpito da uveite che ha
rovinato il paese e che attualmente grida al complotto perché qualcuno ora,
dopo vent'anni, lo vorrebbe togliere di mezzo seguendo le canoniche regole
democratiche. Cazzo!
martedì 19 marzo 2013
La Giornata del Rossore
Sarebbe giusto fare la Giornata del Rossore mondiale, apprendendo che per la guerra in Iraq sono stati spesi 1300 miliardi di euro, alcuni dicono persino 2000!!!
Dovremmo tutti quanti istituire una giornata in cui cercare di provare sensi di vergogna, di inimmaginabile vergogna per aver buttato via così tante risorse in un conflitto senza senso.
Dicono gli esperti che con quella cifra si sarebbero potuti creare milioni di pozzi per l'estrazione dell'acqua in Africa, si sarebbe potuto ridurre di un terzo le vittime per fame, che sono per lo più bambini.
Vergogna!
Dovremmo arrossire in questa giornata, sentirci comunitariamente delle merdacce, essere consapevoli di aver contribuito collegialmente ad uccidere dei poveri innocenti, in nome di un conflitto voluto da un presidente palesemente fuori di testa, coadiuvato dalle lobby potentissime delle multinazionali che confezionano armi.
Un mondo così ingiusto che uccide in nome della pace, che calpesta i diritti degli ultimi in nome dell'ordine sociale, provoca conati di vomito negli uomini di buona volontà.
Nel nostro piccolo un militare al potere, il ministro Di Paola, sta facendo di tutto per far acquistare al nostro paese, degli aerei costosissimi che non servono a nulla se non a foraggiare le lobby e la politica figlia della perdizione e del sotterraneo conflitto di interessi squallidi.
Dobbiamo reagire, in tutti i modi anche con violenza difronte a questa mentalità squallida che uccide per la finta pace ed in nome dei veri interessi di pochi.
Pesano sulle coscienze di tutti questi 2000 miliardi gettati al vento, che hanno sotterrato la nostra umanità, il nostro orgoglio di uomini, la nostra missione di poter vivere degnamente assieme a tutti, cercando di aiutare i più deboli.
Parole al vento!
Speriamo in Papa Francesco, attualmente l'Unico in grado di poter rompere questi squallidi schemi di morte mascherata in pace.
sabato 16 marzo 2013
venerdì 15 marzo 2013
Proposta di turnazione
Altare della Sistina : rigirato verso la gente.
Mozzetta con ermellino: pare che abbia detto al cerimoniere (da oggi in psicoanalisi) " Questo se lo metta lei!".
E' andato a pregare quasi da solo. Avrebbe voluto far aprire la chiesa a tutti.
Adesso deve nominare i collaboratori: Tarcisio farà il giardiniere.
Allo IOR sono in panico totale, abbracciano gli euro perché sanno che tra poco non lo potranno più fare.
Ieri nella Messa con i Cardinali non ha voluto nessun segno di potere addosso.
Ha parlato dall'ambone e non dal trono.
Ha parlato a braccio e non leggendo in latino. Ha parlato del diavolo e della chiesa che se si ferma diventa come una qualsiasi organizzazione.
Orpelli che cascano, facce tramortite... Venezia ha l'acqua alta non per via delle maree ... ma per le lacrime, Piacenza ha anch'essa il suo .. mare.
Quanto durera?
Organizziamo dei turni per metterlo a letto e fargli prendere la camomilla .... giusta??
giovedì 14 marzo 2013
Segni
Che spettacolo vedere il Papa Francesco in bianco, senza l'ermellino. Chissà quanti svenimenti avrà provocato questa rinuncia nelle menti di chi va dietro solo ad un'esteriorità che svia i cuori verso un sonno pericoloso.
E la Croce sul petto in ferro? E la stola messa solo per la benedizione e poi tolta come un curato qualsiasi?
Che sensazioni di vuoto avrà creato nei cuori di chi vive per avere le calze paonazze!!!
Ma adesso Papa Francesco I ha già davanti la prima decisione vitale: la nomina del padrone del potere vaticano, ovvero il Segretario di Stato.
E qui si capiranno tante cose: potrebbe confermare Bertone, Dio ce ne scampi e liberi, potrebbe nominare un italiano ed allora ecco emergerebbe l'accordo fatto in Sistina tra la Curia Romana ed il Mondo: "tenetevi il Papato e date a noi il potere terreno, Mammona perché a noi interessa quello!".
Ancora pochi giorni e capiremo... ma intanto gustiamoci e teniamo fisso lo sguardo sul nome che il Papa ha scelto per la sua Missione... quel nome è tanta roba!
mercoledì 13 marzo 2013
Sensazioni
Attoniti.
Sbigottiti.
Si aggirano per le sacre stanze e non sanno che fare. Inorridito
il Cerimoniere dalla voce di Speedy Gonzales, che ha visto un Papa togliersi la
stola, fatto inaudito e mai fatto nei secoli!
Mai in duemila anni un cardinale italiano salito al soglio di
Pietro aveva avuto il coraggio di prendere il nome del più simpatico, del più
coraggioso, del più umile Santo che è anche Patrono della stessa nazione:
Francesco.
Già si narra che una volta conosciuto il nome che Bergoglio ha
deciso di prendere per il proprio pontificato, molti dei suoi confratelli si
siano sentiti male. Alcuni pare abbiano anche urlato il proprio disappunto.
E non ha deciso di chiamarsi Francesco per caso.
Può infatti il presidente di un club Ferrari far la guerra a chi
supera i 90 Km orari?
Può un lanciatore di coltelli soprannominarsi "Tremore"?
O un velista che vuole battere il record del giro del mondo a vela,
presentarsi con il nome di Bonaccia?
Francesco I ha chiaro cosa deve fare. Che poi è un po' quello che
dovrebbe fare ognuno di noi: amare il prossimo in carità.
Hai detto niente!
In questi momenti si stanno svuotando i frigoriferi pregni di Krug
Grand Cuvèe pronti per i festeggiamenti di Principi ora tristi, spariscono le
tartine rigonfie e colme di mondanità preparate per chi vedeva nel Papato un
regno di spocchiosi.
Scompaiono le calze paonazze, i segni esteriori curiali che
indicavano il potere effimero e di questo mondo dei corrotti vaticani.
Tarcisio Bertone il principe degli sconfitti si era messo al
riparo dentro i meandri dello IOR, in seno a Mammona.
Francesco farà scomparire lo IOR come è oggi, spelonca di traffici
vergognosi, latrina del mondo corrotto.
Piange il Formiga e tutto il mondo ciellino che sognava il Papa
amico, confratello; si consoleranno con il regno Lombardo in mano al triste
Maroni! Sai che gioia!
Arriva il vento della freschezza, dell'amicizia tra i popoli!
Davanti un uomo che spezzerà le regole, i gioghi, le tristi regole di un mondo
che oramai respingeva i cuori anziché attrarli.
Buon lavoro Papa Francesco I
.... ma lo sa Santità che mi pare ancora un sogno!!!
Un'ultima cosa: stia
attento alla sera a bere .... faccia attenzione... cerchi mani amiche ..
Iscriviti a:
Post (Atom)