mercoledì 6 febbraio 2013

Sarzana, Italia


Mette allegria macabra leggere le notizie su Sarzana pubblicate oggi dal Secolo XIX.

Trent'anni fa iniziò la costruzione dell'Ospedale nuovo che doveva in breve diventare un centro di cura per tutta la zona. Quando fu inaugurato ci si accorse di averlo costruito troppo grande per il bacino di utenza. A quel tempo si credeva che Sarzana dovesse sopravanzare La Spezia come  importanza e c'era anche chi ipotizzava che questo ospedale potesse servire sia al capoluogo che ala stessa cittadina sarzanese.

Dopo un paio d'anni dalla sua inaugurazione, venne ridimensionato, accogliendo dentro la struttura il Don Gnocchi, famoso centro di riabilitazione.

Adesso si scopre dai giornali che, causa la forte richiesta di ricoveri dovuta all'epidemia influenzale, non vi sono più posti letto disponibili ed alcuni degenti sono stati fatti accomodare... in poltrona!!!!

Mai un'inchiesta fu fatta sulla costruzione di questa mastodontica struttura.

Silenzi rossi in tutta la vallata.

Chi era sindaco a quei tempi è ancora sulla cresta dell'onda,  anzi vi è un famoso personaggio che lasciato il parlamento si è "tuffato" letteralmente nel mare spezzino!!

E sta cementando tutto per farne un sempre più enorme porto con migliaia di containers! 

A questo signore chiediamo .. invece di pensare al waterfront di fare un bel dietrofront... e di sparire nelle nebbie del rosso non più candido!

Nessun commento:

Posta un commento