venerdì 19 agosto 2011

Benedetto, la Giornata della Gioventù e il Lavoro

"L'Europa ha una responsabilità, quella di trovare lavoro per i giovani"

Papa Benedetto XVI - Madrid - Giornata Mondiale della Gioventù



Scusi l'ardire Santità. Sicuramente Ella non è al corrente di tutto quello che la banda di curiali romani le fa sotto il naso, per cui non La voglio minimamente incolpare di quello che di seguito Le trasmetto:

risulta che l'Opera Romana Pellegrinaggi, una di quelle organizzazioni che a parole avvicinano i fedeli ai luoghi cari alla fede ma nei fatti è finalizzata alla ricerca di lucro e per di più esentasse perchè sfrutta ciò che il nano puttaniere (scusi la parola) vi ha sganciato per essere lasciato in pace,  possieda anche sette pullman gialli a due piani con i quali percorre le vie di Roma carichi di turisti.
Bene, il biglietto costa 18 euro a passeggero e come ci ha raccontato tale Valeria Pireddu nel programma "Le Iene" le persone che prestano servizio su questi pullman lavorano praticamente in nero, nel senso che ricevono un euro su ogni biglietto staccato e con la scusa che sono volontari cristiani, non hanno pagati i contributi, le ferie, la maternità!

Non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, ne tantomeno a Lei, Santo Padre.
Ma mi suona nella cervìce una frase che mi sembra detta da Qualcuno che sicuramente Ella conoscerà molto meglio di me: " Prima di vedere il sassolino nell'occhio del fratello, togliti la trave che hai nel tuo".

Buona Giornata della Gioventù Santità! E mi saluti i giovani che ancora riescono nonostante tutto a parteciparvi!

Nessun commento:

Posta un commento