venerdì 31 ottobre 2025

Jens-Christian Wagner apre la botola

 

Jean - Christian Wagner è colui che oggi apre la botola dell'inverosimile, della disfatta completa di chiunque abbia tentato in passato, di non perdere memoria e dignità del genere umano. 

Wagner è il direttore del memoriale del lager di Buchenwald ed assiste a quello che nessun normodotato vorrebbe mai credere: l'imbarbarimento dei cosiddetti visitatori del memoriale, per di più giovani. 

Già la ministra - ciao core - Roccella aveva definito queste visite ai luoghi terribili della vergogna umana dei campi di concentramento, come delle gite, confermando appieno la sua immensa idiozia. 

Ora il direttore ci dice che alcuni ragazzi appiccicano adesivi con la svastica, all'ingresso urlano "Heil Hitler" e "Sieg Heil" e la cosa più incredibile e che qualcuno di loro si infilano nei forni crematori fotografandosi a vicenda! 

E l'Afd, il partito pseudo nazista tedesco che sta mietendo consensi, appoggia queste bravate e anch'esso definisce gite le visite dei giovani al mausoleo della vergogna, come la cretina nostrana. 

Siamo quindi al capolinea. Se i giovani denigrano e irridono luoghi che dovrebbero invece far riflettere, vuol dire che nessuno, né famiglie né scuola, li sta formando decentemente. 

Questa umanità, questi giovani che scherzano sul baratro di tutti noi, è segno che qualcosa non ha funzionato come avrebbe dovuto, che il tempo odierno è un mix micidiale di ignoranza e demenza sociale. 

Han voglia di sbraitare alla luna! Chi doveva vigilare si è lascito intorpidire come un fesso. Chi doveva combattere la stupidità comune si è lasciato avvinghiare da questo rigurgito mondiale bramante la violenza, il razzismo, la superiorità della razza. 

I morti dei forni attoniti e basiti guarderanno increduli a questa recrudescenza del Male!  

Nessun commento:

Posta un commento