domenica 29 luglio 2012

Sacrilegi ed ignoranza





Grazie Federica!


Nella rubrica lettere di Repubblica di oggi ce ne è una firmata Federica Schiavone che merita un'attenta riflessione. 


Federica rientrando a casa sua ha trovato un'altra macchina nel posto a lei riservato, essendo disabile. 
Ha atteso un giorno intero e la mattina successiva ha chiamato i vigili. 
Bene, una volta rimossa l'auto Federica ha trovato una lettera scritta dal miserrimo/a nella quale veniva ringraziata sarcasticamente in quanto l'intervento da lei richiesto ai vigili era costato all'usurpante 289 euro, un terzo del suo stipendio.

Ma c'è una frase dell'invasore riportata da Federica che mi ha gelato e che riporto : "Questo suo diritto al "riservato" che Dio glielo mantenga per tutta la vita!". 


Federica termina la sua lettera a Repubblica così : "Al signore/signora vorrei far sapere che il suo Dio mi ha mandato sclerosi multipla, cancro e sindrome paraleoplastica, ma anche cuore e cervello". 


Personalmente mi riterrei molto onorato di conoscere Federica.

mercoledì 25 luglio 2012

Premonizione


Una vergogna!


La moglie di Cavani è stata derubata a Napoli dell'orologio. Uno scandalo! Ma come si fa a vivere così di questi tempi!
Una vergogna!
Capiamo tutto, capiamo che siamo in una società difficile, che le caste non sono solo quelle politiche, che i ricchi sono i ricchi e tutto il resto è m....!

Il furto di un orologio: potrebbe essere uno scandalo minimo, visto che i furti sono oramai la normalità. Perchè si ruba di tutto. Perchè si ruba per mangiare.

E allora dov'è la notizia scandalosa?

No, non facciamo del qualunquismo please! I calciatori sono ricchi. E allora? Vogliamo parlare della struttura della società? Scomodare Marx? Risvegliare la lotta di classe?

No.

Ma alla faccia del qualunquismo quell'orologio costava 18.000 euro.....


giovedì 19 luglio 2012

Commemoraz...


Vent'anni (2)




Vent'anni.
Sempre con le stesse domande, con gli stessi nomi, con le stesse paure siamo a ricordare un grande uomo.

Vent'anni.
Al pensiero che il fatturato della mafia si aggiri attorno ai 170 miliardi di euro all'anno riesce difficile pensare che questi soldi non arrivino ... a coloro che apparentemente la combattono, che siedono su belle poltrone e che oggi ricorderanno Borsellino.

Vent'anni. 
Sono il simbolo di una nazione infetta che ha dentro sé ancora i mandanti di quelle stragi.

Vent'anni.
Personalmente mi sento onorato di essere connazionale di Paolo Borsellino e del suo amico Giovanni Falcone. 
E' grazie al loro ricordo, al loro coraggio che ancora nel mondo riescono a frenare le risate quando pensano al nostro paese, alla nostra politica.

A Paolo, a Giovanni e consorte e a tutti gli uomini della loro scorta un grande grazie lungo vent'anni!

Nuove versioni per crisi


Che monotonia!


Vent'anni


lunedì 16 luglio 2012

Chi Rivoluziona?


Urla e canti di gioia dove sono riuniti i padri della sinistra. 
Si narra che Pertini abbia tirato fuori il miglior tabacco per la sua pipa, che Karl Marx abbia intonato canti messicani di festa, circondato da milioni di lavoratori che ci stanno seguendo da lassù! 
Paietta, Nilde Iotti, Lama, tutti commossi alla notizia che in Italia è stato fondato il nuovo partito della Rivoluzione!! 
"Finalmente!" "Evviva!" "Alleluia!". 
Cori da stadio che però lasciano il silenzio alla fatidica domanda di Marx: "Ma chi può averlo fondato visto che in Italia a parte Landini, non esiste un solo uomo di sinistra? 
Entra Berlinguer con le lacrime agli occhi, che non sono di gioia, che evidenziano uno stato di prostrazione massimo... " Compagni il partito della Rivoluzione lo ha fondato Vittorio Sgarbi alla presenza dell'avv. Taormina!".....silenzio e singhiozzi....rumore di pipa spaccata contro il tavolo. Mesti, intristiti e melanconici come una giornata di pioggia a Fregene, sciolgono la (ex) allegra compagnia lanciando un sonoro, giusto ed eterno VAFFANCULO!

sabato 14 luglio 2012

Ritorni e ricorsi



da mio profilo FB

Tra dentiere che battono come nacchere, tra silenzi sacri vaticani, tra rombi di tuono del TG1 che festante come vergine in attesa dello sposo e fremente annuncia urbi et orbi il ritorno del Nano, nuoce gravemente alla salute apprendere che il Letta del PD (il nipote cioè quello che sino a ieri definivamo buono al confronto dello zio Gianni squallido esempio subdolo ed infimo di democristiana memoria) annunci attraverso il Corriere della Sera che a parer suo piuttosto che votare per Grillo...... è meglio votare per.....Berlusconi!!!!!!! 

Quello che sospettavamo da decenni, trova in Letta la consacrazione. 
Quello che D'Alema da lustri persegue è finalmente visibile: 
il PD è colluso con il PDL! 

Mi piacerebbe tanto, ma tanto, vedere come sarebbe accolto il Giovin Letta da coloro che da una vita si fanno un culo così alle feste di questo finto partito di sinistra se si presentasse con la sua aria saggia e dotta nelle rosse ed infuocate cucine....

Da 20 anni!


venerdì 13 luglio 2012

Gentili ascoltatori, buon pomeriggio




Un tributo a questo Signore della Radio, che per anni ha accompagnato le nostre “fantasie” quando ancora Sky era il cielo e la domenica pomeriggio era ripiena di radioline che gracchiavano insieme per darci le notizie delle nostre squadre attraverso "Tutto il calcio minuto per minuto".

Alfredo Provenzali è scomparso ed ha raggiunto Ciotti ed Ameri per le radiocronache …. in sky!!!!!

Ciao Alfredo!

Avviso


Appena pochi giorni fa, un triste puttaniere incallito, molto ricco e molto preoccupato dai suoi affari, tanto da rovinare un'intera nazione per salvare i propri interessi, visto che è anche proprietario di un club di calcio, alla notizia di una possibile cessione di un suo difensore a detta di tutti il più forte al mondo, dichiarò : "Bando ai conti ed al bilancio, il calcio è una questione di cuore!".

Ora dopo pochi tramonti, oltre al più forte difensore del mondo il puttaniere incallito venderà anche il più forte attaccante al mondo, contraddicendo se stesso in modo spudorato. 

Ebbene questo incallito puttaniere ha anche deciso di ritornare a scassare la minchia a tutti, proponendosi come Leader di quella accozzaglia di manigoldi che si fa chiamare partito della libertà! 

Sappiate bene tutti che le sue società quotate in borsa, stanno andando a picco, le sue TV le vedono oramai soltanto i poveri vecchietti costretti negli ospizi a passare le giornate davanti al televisore. 

Quindi torna ancora una volta per tentare di farsi i cazzi suoi alla faccia nostra! 

Io nel frattempo, mi informo su quanto costa uno "schioppo" e l'abbigliamento per trascorrere mesi in alta montagna....

giovedì 12 luglio 2012

Ottobre Rosso


Clacson e trombe da stadio a Milano 2 alla notizia che mai avrei voluto ascoltare! 

Lancio di reggiseni dai balconi, olà di ringraziamento tra le mignotte da troppo tempo all'asciutto, alla notizia che il loro Duce ha deciso di tornare in campo! 

Festa e giubilo anche tra i truccatori del Re Nano, tra i rivenditori di cerone, tra i verniciatori di capelli finti, alla notizia che il Grande Puttaniere ritorna per tentare di affondare definitivamente questo povero paese oramai allo stremo! 
Forse quindi ricomincerà nelle sue TV (Mediaset e Rai), la carrellata dei servi proni che tenteranno l'impossibile, ovvero far ricredere a noi comuni mortali che il nano mafioso è l'unico toccasana per il nostro futuro, udiremo i grandi e pii uomini vaticani dirci che in fondo è una brava persona che fa del bene... e poi i vari Ferrara, Fede, Giorgino, Feltri.... 

Ma ad una persona vorrei rivolgere una frase presa da un film (Caccia a Ottobre Rosso minuto 128 di proiezione): al Segretario del PD Bersani direi la stessa cosa che un ufficiale sovietico rivolge al Comandante Tupolev (acerrimo nemico di Sean Connery-Comandante Ramius) nell'attimo precedente l'arrivo del siluro da loro lanciato verso Ramius, che con un colpo di strategia militare ritorna al mittente per affondarlo: "Sei contento stronzo? Ci hai ammazzato!"

WOOW!