Santità, perdoni l'ardire, ma l'udienza concessa ieri all'Idiota del Ponte, scusi il francesismo, a mio parere non è stata un'azione tra le migliori, per una serie di ragioni che le vorrei trasmettere:
quel politico leghista che non nomino neppure era da una decina d'anni che tentava di essere ricevuto dal Papa, e il suo predecessore non glielo concesse mai, probabilmente perché aveva ben capito con chi aveva a che fare.
Delle foto assieme a Sua Santità ne farà motivo di becera propaganda, illudendosi di essere un politico serio, giusto ed illuminato, praticamente l'opposto di quello che in realtà è.
Se legge i suoi pensieri - ciao core! - vedrà tanta arroganza, razzismo, incompetenza, pusillanimità infinita. Agisce e sproloquia solo per rimanere in tolda, visto che non ha mai combinato un emerito ca... ehm ... una beata seg... ehm... insomma: non ha mai lavorato in vita sua.
E' poco scaltro, agisce d'impulso e il più delle volte combina disastri. Infine è supportato da rozzi ed insalubri personaggi che non hanno altro da ricercare se non l'appagamento personale.
Per questo Santità, non sono d'accordo riguardo all'udienza concessagli, sempre premettendo che sicuramente lei, mosso da carità cristiana, ha visto in lui un fratello d'accogliere. Come abbia fatto rimane per me mistero.
La saluto cordialmente.
Nessun commento:
Posta un commento