giovedì 22 febbraio 2024

Pregni di idiozia

 

Ci sarebbe dell'incredibile a guardare questo spot sulla sicurezza stradale a firma ministero delle Infrastrutture, se non fosse incredibile che un diversamente pensante come il Cazzaro ne sia il ministro di riferimento.

Dunque, immaginiamoci la vicenda: tra una pernacchia e un bofonchio, un modellino di ponte inutile e costosissimo, una puttanata oramai a cadenza giornaliera, qualcuno, ridestatosi dal letargo tipico del nullafacente, propone di girare spot sulla sicurezza stradale; troppi morti e feriti sulle strade. Bene, bravo, bis! Ci sarà stato chi avrà informato il ministro tuttofare ma mai facente - via libera, si parte! Avranno presumibilmente affidato il progetto ad un'agenzia pubblicitaria, e quindi qualcun altro ne avrà visionato il lavoro finale... "bello, molto forte ma a mio parere efficace!" - "ok per me va bene, lo mandiamo in onda il prima possibile! Almeno daremo parvenza di efficienza e sensibilità sul tema!" 

Ci sarà stato un regista, chi avrà scelto le attrici, le musiche, la Gregoracci in fondo ai trenta secondi che lancia il messaggio "Fai l'unica scelta possibile", poi la struttura con la suddivisione delle due scelte a bordo dell'auto, quella nefasta che porta all'incidente, e la seconda che dovrebbe essere quella giusta - "non mi distrarre che sto guidando!" - ma anche nell'opzione saggia, quella spronante imitazione per ridurre i rischi sulla strada... le protagoniste.., non hanno le cinture!!! 


Mi chiedo, mannaggialamiseriainverecondaefollementebagascia: com'è possibile che a nessuno, regista - tecnico - sceneggiatore - addetto del ministero - funzionario giudicante - vice direttore - direttore - segretario generale - e si  anche lui, lui, lui che senz'altro, tra un mojito e l'altro l'avrà guardato... come kazzo è stato possibile che a nessuno delle cervici in campo non sia venuto in mente l'idea, il rivolo di pensiero, il bofonchio, lo spasmo intellettivo per far notare agli idioti astanti: "raga vi siete accorti che stiamo girando uno spot sulla sicurezza stradale senza le cinture di sicurezza?!!!" 

E invece niente, il nulla, il deserto come la mente del responsabile del ministero delle Infrastrutture, alias il Cazzaro Verde! 

Fatemi scendere!


Nessun commento:

Posta un commento