lunedì 26 ottobre 2020

Plutocarlo

 



Carlo si chiama, ma preferisco Pluto, essendo un plutocrate di eccellenza. Pluto Bonomi che il destino ha voluto a capo di Confindustria, liofilizza e bignama tutto quello che non andrebbe fatto per mantenere la pace sociale. Il ribaldo infatti ha pensato bene di usare la frusta e approfittare della situazione attuale per proporre ad esempio ai metalmeccanici un aumento di 40 euro lordi spalmabili in tre anni, quasi dovesse battere il record da Guiness di maggior numero di vaffanculo ricevuti nell'arco di ventiquattr'ore (per la cronaca pare davvero esservi riuscito, stracciando il precedente di Byron Moreno arbitro di Corea Italia)
Ieri nel bel mezzo degli annunci di restrizioni, Pluto si è fatto sentire accusando il governo di operare alla cazzo&campana, avvertendoci pure che il Pil scenderà a percentuali post belliche e che il danno per l'economia è già di oltre 216 miliardi, come dire "Conte quando arriveranno i soldi europei, non farli neppure transitare da Palazzo Chigi, e inviaceli in via dell'Astronomia, please!" che è il luogo ove Pluto opera con scriteriata e malsana visione della realtà.
Pluto Bonomi si dimentica sempre di anteporre ai suoi ragionamenti "ad minchiam", due risposte molto importanti :

1- a quale classe appartengano i Diabolik che normalmente evadono ogni anno oltre 120 miliardi di tasse.

2- Che cosa egli abbia fatto per sanzionare, arringare, redarguire, una percentuale piuttosto alta dei suoi adepti che nel primo lockdown hanno usufruito di cassa integrazione per 2,7 miliardi senza averne i requisiti.
Se Pluto non chiarisce questi due aspetti può tranquillamente continuare a dire quel che vuole e sarà sempre aria fritta, mangime per allocchi, flatulenze in hangar prove motori di Boeing. Fuffa insomma.

Nessun commento:

Posta un commento