sabato 31 maggio 2014

Chi l'avrebbe detto!


I prossimi spaghetti alle vongole saranno a loro dedicati! Anche se, a dire il vero, non l'avrei mai sospettato!
I NAS di Genova hanno perquisito una palestra del centro cittadino dedita alla coltivazione dei "bodybuilder" ossia generante i "più larghi che lunghi" attraverso la cultura del proprio corpo e .... di qualcos'altro...
Chi l'avrebbe detto!
E dire che a veder tali esemplari con difficoltà a prendere qualcosa dalle proprie tasche, mai mi è venuto il sospetto che dietro all'esposizione dei propri muscoli perfetti, vi fosse l'uso e l'abuso di qualcosa di illecito!
Nooo! Scherziamo? D'altronde anche N-165 della Banda Bassotti si è comprato la nuove e fiammante auto con cui gira a Topolinia, grazie alla fatica del proprio onesto lavoro, vero?!
Leggendo l'elenco dei farmaci sequestrati, "Anastrazolo Acatvis", "Diananbolos", "Proviron", "Moduretic" oltre al già noto "Clembuterol" che, divenuto famoso al Tour de France (esposizione francese di prodotti anabolizzanti, anti-estrogeni e diuretici su due ruote) per aver causato la squalifica di Contador per due anni, approderà domenica a Milano dopo essere stato trasportato attraverso la nazione da duecento spalloni in bicicletta durante la più grande esposizione farmacologica chiamata "Giro d'Italia", vien da chiedersi il perché di tale scempio di fegati, milze, stomachi, intestini e soprattutto in nome di che cosa.

Accarezzando il mio adipe e non sentendomi meno in colpa per la flaccida vita alimentare, ringrazio però il Cielo di poter ancora udire il ribollio da assunzione di farinacei, l'aria stantia scaturente dal Franciacorta e quel mix di palpitola-arsura che un brasato o uno stoccafisso in umido genera.

Sì concordo pienamente di non essere in regola con le norme alimentari preservanti vari e innominati problemi! Sono cosciente di avere gli addominali perennemente su un'amaca a sputar noccioli di oliva dentro un secchio distante qualche metro o il deltoide divorante "settimane enigmistiche" da inoperosità!


Sentir però questi sinistri nomi di medicinali, odorar nell'aria di pratiche illecite su giovani incoscienti e mal supportati in famiglia, veder esposti corpi oliati e tirati come una corda di Keith, in spiaggia o altrove, assieme al messaggio subliminale "coglione! Guarda come si deve amare il proprio corpo!" facendoti di conseguenza appartenere ad una specie inferiore assieme al tuo fluttuante ventre, mi fa sgorgar spontaneo dal cuore, affaticato dai trigliceridi, un solenne Vaffanculo omnidirezionale, all'ombra di un'amatriciana quasi al dente e di uno scaraffato Nebbiolo, pronto a lenir questa mia immarcescibile e, a mio parere, sana... arsura!

Nessun commento:

Posta un commento