giovedì 30 giugno 2022

Sotto scacco


 Rincoglioniti come il Rincoglionito, festeggiamo questo aumento di presenze Nato in Europa, dimenticandoci che più Nato equivalga a dire meno difesa europea, meno decisioni autoctone, meno indipendenza. Non frega una ceppa a nessuno che la voglia e le mire espansionistiche d'oltre oceano, impoveriscano, rendano inappetenti le nostre innate capacità europee, da sempre faro e guida del pianeta. 

Ci smutandiamo per assecondare i voleri dell'uomo più potente, a parole, il quale gode per il prolungamento del conflitto, che sposta l'interesse lontano dal suo mondo, ancora impietrito per la decisione della corte in tema d'interruzione della gravidanza. 

Diverremo servi mansueti dei folli voleri a stelle e strisce, dove l'annessione di Svezia e Finlandia costituirà un ottimo spunto per il killer rosso per intraprendere altre aggressioni, altre armi nucleari, ingigantendo a dismisura il rischio di un conflitto nucleare. 

Siamo dei coglioni. Splendidi coglioni impelagati in inezie e noncuranti della strada che la ricerca imporrebbe: nazioni cuscinetto, riduzioni delle armi, ricerca di punti comuni per fermare il conflitto, impegnandosi per una ricerca comune del benessere mondiale. 

Ma a chi ha in seno le prime quattro mostruose multinazionali belliche fatturanti tanto denaro con cui si debellerebbero fame, malattie e quant'altro di vergognoso, non importa nulla di tutto ciò, visto che si bloccherebbe quel giro vizioso e contro natura che alcuni ancora chiamano capitalismo.   

Nessun commento:

Posta un commento