Contro ogni logica la decisione del Grillo Appannato di continuare a sostenere l'Inviato delle Banche, contro ogni logica perché l'occasione sarebbe stata ottima, visto l'abbandono dello Scellerato Luigino folgorato sulla via del Damascato. Continuare a sostenere l'attuale governo invece costituisce una subdola forma auto distruttiva, soprattutto perché nel prossimo anno vi saranno le elezioni. E il popolo dei 5 Stelle, me compreso, non si è mai vaccinato contro quella infima forma di governo chiamata Accozzaglia, contenente tra l'altro personaggi oltremodo scomodi, vedasi il Guappo, il Cazzaro (con cui sciaguratamente abbiamo governato per il volere di O' Ministro) e l'Ebetino.
Se il Movimento volesse tentare un recupero di gradimento, la possibilità starebbe unicamente nel lasciare l'attuale compagine governativa, mettendosi all'opposizione, per rispolverare gli antichi pregi, oramai oscurati dai troppi difetti, per i quali ottennero alle ultime politiche il 33%, tra cui spicca quella forma di onestà che in molti han cercato di annacquare, senza riuscirci.
La cartina tornasole, la prova del nove è sotto gli occhi di tutti: un godimento generalizzato di giornaloni, media, ruminatori di politichese difronte alla debacle pentastellata alle ultime amministrative, una delizia per lo scampato pericolo, ovverossia quel freno intravisto ai tempi d'oro dell'entrata nell'emiciclo, vero nemico della politica come mestiere che molti, moltissimi, hanno abbracciato tra agii e bissi, non ultima la conversione dello Scellerato Luigino.
Bene ha fatto il Grillo Appannato a confermare lo stop dopo due mandati, una regola urticante solo a nominarla per moltissimi, vedasi i Casini, i Cazzari, le Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare; il top sarebbe stato l'annuncio dell'uscita dalla maggioranza sulle note del versetto "lascia che i morti seppelliscano i morti", che tra l'altro avrebbe agevolato il rientro del grande Dibba, un innesco gigantesco per la risalita nei sondaggi.
Ma il Grillo Appannato non ha appoggiato questa possibilità. Fossi nella Persona per bene ed ex premier, trarrei le giuste considerazioni, salutando affettuosamente tutti per tornare alla coltivazione dei codicilli, ed assistendo al prossimo gran finale, tipo Titanic, dell'arrivo in tolda della sbraitante Caciottara con i suoi piccoli e rumorosi nostalgici, intenti a giocare col nero perdi sempre (cit.)
Nessun commento:
Posta un commento