giovedì 12 novembre 2020

Ucci Ucci!

 


Ah Repubblica oggi mette addirittura in seconda pagina la notiziona dell'arresto di Ucci Ucci Castellucci, narrando pure le malefatte, presunte al momento, dei manigoldi, presunti attualmente anche loro, alle dipendenze della Famigliola Telepass Trevigiana. 

Ricordo, e Marco Travaglio lo ha scritto pure oggi, che nei giorni successivi la tragedia del ponte genovese, il giornale diretto dal diversamente Molinari, non menzionò per qualche giorno i Benetton, il nome non comparve ma si suppose solo. E questo perché Autostrade è da sempre un grande elargitore di pubblicità sulle pagine di quello che un tempo fu un gran giornale. E come Repubblica molti altri quotidiani si rifocillarono spesso e sguaiatamente attraverso i beeep del Telepass, quasi a proteggere gli abnormi interessi degli United Riccastron. 

Ma oggi non ha potuto esimersi dal narrare i fattacci, di riportare l'eloquente frase "meno manutenzione più utili" detta da un capomastro attualmente non indagato. 

Andando indietro con la memoria occorrerebbe, come rigenerativo nazionale, comprendere chi furono, in nome nostro, i putridi intrallazzoni che agevolarono una concessione tanto capestra quanto odorante di tornaconti, di tresche finanziatrici, di compensi elargiti a piene mani per quest'onta dai contorni di Inchiappettatura Nazionale. 

Servirebbero dignità e fermezza, forza e coraggio nel riprenderci il malloppo. Ma forse sia il contesto che il politichese, metteranno una pietra tombale su tutto quanto fu indecente. L'unica speranza, al momento vana, è di toglierci dai coglioni squali di tale malefica portata. Beeep!   

Nessun commento:

Posta un commento