venerdì 26 aprile 2019

Sic transit


“Ho aspettato di finire prima le celebrazioni ufficiali per il 25 aprile e poi il bellissimo pranzo a Casenuove prima di commentare quanto accaduto stamattina. Quello che vedete sotto è uno dei tabelloni elettorali che qualche burlone si è divertito per tutta la notte a riempire con falsi manifesti del PD con una foto di 5 anni fa di me insieme a Matteo Renzi.
Il burlone ha ovviamente evitato di attaccarli in Piazza della Stazione dove ci sono le telecamere e nei tabelloni davanti a casa mia, ma si è curato di fare il giro di tutti gli altri sparsi per il territorio comunale. Ovviamente sono già stati rimossi ma ci tengo a dire due cose su questo stupido scherzo.
La prima: se non avete altri argomenti per fare campagna elettorale se non parlare di me e del PD vi consiglio di ritirarvi prima del 26 maggio perché per amministrare un Comune servono idee e mi pare scarseggino.
La seconda : se pensate che quella foto mi metta in difficoltà vi sbagliate di grosso perché a differenza vostra ho sempre espresso in modo chiaro le mie idee, fatto scelte non per tornaconto ma per passione e dimostrato con i fatti cosa voglia dire rimanere coerenti con i propri valori.
E quindi miei cari burloni (attenti perché ci sono più telecamere di quelle che credete) vi auguro di trascorrere un bel 25 aprile.
Noi andiamo avanti con tranquillità e determinazione per Empoli e gli empolesi.”

Ecco il nettare della politica nostrana, incarnato in questo post della sindaca di Empoli Brenda Barnini, del PD ex iper&ultra renziana, un tempo, alla quale dei buontemponi hanno attaccato nel comune toscano molti manifesti che la ritraggono accanto al Bomba, oggi neo anonimo, per fortuna. Sic transit gloria mundi si dirà; ma dare dei burloni a chi l’accosta all’Ecoballa rignanese, un tempo oggetto di autentica devozione da parte della Barnini tanto da essere stata definita “la nuova Serracchiani” (sai che culo!) non ha prezzo. Rimanere in sella è priorità assoluta qui ad Alloccalia, noto paese de-coerenzizzato!

Nessun commento:

Posta un commento