Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
giovedì 4 aprile 2019
Cosa ho visto!
Mi è capitato di vedere un video che vorrei non farvi vedere, no non ve lo posto tanto è innervosente. Anzi si ve lo faccio vedere. Prima però vorrei dire alcune cosucce, rimanendo, anzi, cercando di rimanere nella legalità.
Il video mostra una nuova moda, anzi: un altro modo per infiascare aria senza alcun riguardo nei confronti del consumo di ossigeno che alcuni compiono pur non avendone i requisiti. Entriamo nel mondo dell'imbecillità tramutata in normalità.
Si vedono minorenni tutti griffati ostentare i loro acquisti, con i soldi dei genitori i quali pensando di dar loro affetto sotto forma di shopping, a mio parere, ne minano la psiche.
Il problema è sempre il solito: come si possa cioè permettere a squallidi mattatoi culturali che con riverenza continuiamo a chiamare marchi di moda, di vendere delle semplici T-Shirt a prezzi non solo inauditi, ma infanganti il comune senso del pudore. E' concepibile che alcune firme vendano delle felpe, normalissime felpe a più di 400 euro? E' ammissibile che ci siano in commercio magliette, dico magliette, che costino quasi un milione di vecchie lire?
Ma porca puttana! Possibile che non ci sia nessuno in grado di fare questo ragionamento: confezionano una maglietta il cui valore al massimo arriva a 50 euro, al massimo, poi lo reclamizzano, fanno arrivare il messaggio agli innumerevoli "branchi" di teenager che attendono sera pascolando nei nevrotici centri delle città. Tra questi poveretti normalmente ce n'è uno che ha il padre indaffaratissimo e pregno di denari il quale, per non farsi rompere i coglioni dal figliolo sgancia i soldoni senza fiatare e, una volta acquistata, il minorenne la sfoggia agli amici, tra cui normalmente, sono presenti anche appartenenti ad una fascia medio alta, il cui bilancio risentirà del successivo acquisto emulatorio, per non sfigurare difronte al riccone. E questa giostra indegna, portante soldi in mano di pochi è degenerativa, ossessiva e, soprattutto, mina l'equilibrio dei giovani, intenti e pronti al futuro acquisto, dannatamente pubblicizzato. Così senza alcuno osservatorio, senza un controllo da parte di chi dovrebbe esercitare la sua funzione di coordinatore della crescita delle nuove generazioni, la macelleria sociale continua imperterrita a mietere menti, squilibrando coscienze in crescita.
Non sono un santo, né un sociologo. Mi urta tanto veder appassire virgulti in fiore, svilire menti che se supportate nel cammino di formazione potrebbero un giorno sbocciare nei tanti campi della comune salute mentale, oramai inariditi e resi insipidi da questa malefica ideologia consumistica all'estremo.
Nessuno si muove, neanche chi nel pieno della vitalità potrebbe bruciare tempi e modi per abbracciare la vera bellezza, quella che sgorga dal cuore ed irrora la cervice. Sfanculando le felpe a 500 euro!
E ora, se volete, guardatevi il video. Coraggio!
Video Outfit
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento