Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
mercoledì 1 novembre 2017
Mela problematica
Ho avuto una giornata difficile ieri, pur essendo in ferie. Il mio mitico Mac ha avuto dei problemi ed assieme a lui ho sofferto fino alla parusia del ritorno alla normalità ed efficenza.
So per certo che Steve dall'alto mi ha messo alla prova, per saggiare la mia indefessa appartenenza al suo mondo fatato (non vorrei dar l'impressione di star facendo pubblicità! Non prendo soldi, lo giuro su Van Basten; constato, evidenzio e riporto.)
Un piccolo problema su un programma video (che sia un messaggio subliminale di abbandonare quella vena creativa?) mi ha permesso di scoprire l'altissima efficenza del servizio utenti Apple Ho parlato quasi due ore con un'operatrice albanese senza spendere un centesimo, ed oltre a constatarne la professionalità e la padronanza dell'italiano, mi ha stupito la pacatezza e l'affiancamento profuso al fine di risolvere l'enigma. Fonti celesti mi riferiscono di come Steve sia stato nel frattempo tranquillizzato con variegate tisane per l'inusitata problematica sorta.
Mi sono ad un certo punto assorto e perduto nei ricordi lontani degli infiniti crash della concorrente, degli schermi blu terrificanti, dei file strani e misteriosi comparenti talvolta e che soro l'ardire di un sommergibilista e la sconsideratezza giovanile consentivano di cancellare, tra una sudorazione e l'altra. E poi le installazioni, pantagrueliche, le relative disinstallazioni di programmi che richiedevano tonicità psicofisica, freddezza glaciale da tiratore scelto, attese snervanti da sala parto.
Problema risolto alla sera da un altro consulente, questa volta italiano e paciosamente saggio ed edotto in materia.
Ora il Mac è ripartito, ho scoperto che ha sofferto per una mia dabbenaggine sconsiderata. Steve è ritornato serafico tra i serafini. E io sto nuovamente suonando la carica per l'attacco frontale a chi oramai sapete.
Hasta la Victoria Siempre. E viva la Mela (parere personale che non vuol influire chicchessia in alcun modo. Su Van Basten invece sono pronto a combattere anche con stoccafissi, verso chiunque s'azzardi a mettere in dubbio la sua appartenenza agli dei dell'Olimpo!)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento