Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
martedì 7 novembre 2017
Nel marasma
Se i 17mila voti a Luigi Genovese, figlio di Francantonio ex Pd condannato ad 11 anni in primo grado e, forse per questo, passato a Forza Italia, sono una cartina tornasole di come, ancora, il clientelismo, soprattutto su quell'isola, la fa da padrona, in queste ore colpisce molto leggere le reazioni dell'oramai partitino democratico.
Tralasciando i due attori protagonisti, e responsabili, della caduta libera che han pensato bene di distaccarsi in cuore e corpo dal prevedibile sfacelo siculo, il Bomba a Chicago da Obama e l'Etruriana a Tokyo ad una conferenza sull'infiascamento di aria, risaltano alcuni personaggi di secondo piano, una pletora miagolante pronta ad evidenziarsi per compiacer il padrone rignanese.
Prendiamo ad esempio Davide Faraone, sottosegretario alla Salute, il quale, visto le dichiarazioni accusanti il comportamento del Presidente del Senato Grasso, reo per il pennuto di aver abbandonato e sfanculato la proposta d'indossare la casacca piddina, dovrebbe fare un celere check up neurologico.E che dire di Alessia Morani, una Picierno sbiadita il che è tutto dire? La poveretta ha evidenziato la non bella figura del M5S, la loro incapacità a sfondare, a bucare il video. Peccato che il Movimento sia diventato il primo partito della regione siciliana e solo l'accozzaglia di liste, listarelle, partitucoli, Salvini redento e abbracciante i terroni da lui sempre vituperati tra rutti e ampolle di acqua del sacro Po, ne hanno bloccato l'ascesa in regione.
E lo sconfitto per antonomasia nonché rettore Micari? "E' colpa della sinistra divisa" ha dichiarato, come se la sinistra fosse identificabile anche nel PD grazie alla solidale amicizia con il partitello quasi estinto del Panda Alfano. E come ricorda Travaglio, lo stesso Micari un anno fa era presente agli incontri con Musumeci, il che è tutto dire.
Per quanto riguarda Giuliano Pisapia invece, non si conoscono dichiarazioni di sorta al riguardo. Pare che attualmente sia nell'androne di casa, indeciso da più di cinque giorni se prendere l'ascensore o no.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento