venerdì 25 luglio 2025

In piena sintonia



di Andrea Scanzi 

Prendo atto che questo esimio Dertycia minore di Rignano sull’Arno, all’anagrafe Renzi Matteo, è già stato riaccettato da giornaloni e talkshow à la page nell’alveo smandruppato del centrosinistra.

A giudicare dal trionfo (?) alle feste dell’unit* (??) che ha ricevuto in questi giorni manco fosse Achille Brodo, deduco che anche non pochi elettori del Pd sì son già dimenticati tutto (o magari se lo ricordano e gli piace pure). Daje!

Che i vertici tutti del Pd abbiano riaccettato Renzi è invece la cosa che mi stupisce meno (posto che nulla mi stupisce più dal 78): buona parte del Pd non ha mai smesso di amarlo.

Ma che bella strategia, ma che bella idea: riprendersi uno che ha meno voti di un daino morto e che sta più sui coglio*i di Bocch**o, e che non appena verrà ripreso su scala nazionale nell’Armata Brancaleone opposta alla Meloni otterrà risultati strepitosi. Per esempio questi:

1) far crescere ancora di più l’astensione. 2) far scappare gli elettori di 5 stelle e Fratoianni (Bonelli non ha voti giacché politicamente non esistente). 3) far sembrare in confronto la Meloni Golda Meir.

Non so se i leader (e certi giornaloni) del cosiddetto centrosinistra siano più deficienti o in malafede, o magari entrambe, ma davvero pensare di combattere l’astensione imbarcando Renzi è come pensare di combattere il cambiamento climatico fabbricando auto che vanno a napalm e bombe a mano.

Occorre davvero un’idiozia politica smisurata per vomitare un’idea così. Con un’opposizione così, e per ora glisso sui casi Sala Ricci eccetera, la Meloni potrà governare 20 anni.

Per quel che vale e cioè nulla, che sia messo agli atti: non voterò mai una coalizione che su scala nazionale contempli Renzi e derivati. È più facile che diventi fan di Rkomi, che mi eviri con la scimitarra canticchiando Cicale o che mi iscriva al fan club del poro scrondo di Vitiano. Scordatevelo.

Andrò a votare, perché a casa non ci sto neanche se mi pagate, e voterò il meno peggio - ove esistente - che si opporrà al Governo Rogna Nera e che avrà al contempo il buon cuore di stare alla larga da questo instancabile e caricaturale Trojan Horse politico della “sinistra” nostrana. E come me milioni di italiani.

Ma ci siete o ci fate?Ciao 

Nessun commento:

Posta un commento