domenica 10 febbraio 2019

Scempiario Scalfariano


Alcuni passi dello "scempiario" di Scalfari di oggi su Repubblica:

"Nel frattempo uno dei nuovi nomi che si distinguono per la sua capacità e che si chiama Carlo Calenda ha dato vita a una sorta di Movimento di militanti che la pensano come i seguaci del Pd ma non intendono entrare in quel partito. Il Movimento deve restare tale e attirare gruppi civici e politici. Non è ancora chiaro chi voteranno quando tra pochi mesi si faranno le elezioni per il Parlamento europeo: se voteranno per i loro rappresentanti o per quelli del Partito democratico restando tuttavia non iscritti a esso ma suoi fiancheggiatori. Questa situazione è sicuramente interessante ma è ancora piuttosto confusa. Secondo le previsioni degli istituti competenti in indagini di questo genere il Partito democratico e il movimento di Calenda potrebbero ottenere intorno al 30 per cento, uno schieramento piuttosto variegato ma sostanzialmente rappresentativo di una sinistra democratica."

E ancora, tenetevi forte:

"Comunque il contratto di governo tra Salvini e Di Maio esiste tuttora. Il giorno in cui dovesse definitivamente rompersi, nuove forze emergerebbero e probabilmente rappresenterebbero una sinistra nuova e moderna. Nuova e moderna, ma con tradizioni molto interessanti, a cominciare da Prodi, Veltroni, Gentiloni, Minniti, Franceschini e molti altri."


Nuova e moderna ma con tradizioni molto interessanti a cominciare da Prodi, Veltroni, Gentiloni, Minniti e Franceschini... perché nessuno lo cura?

Nessun commento:

Posta un commento